Rappresentazione Digitale dell'Architettura d'Interni

Master A.A. 2007-2008

Roma, inizio prossima edizione: 1/02/2008

Istituto Quasar - Design University

Coordinamento e direzione scientifica: prof arch. Rosario Marrocco 
con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e Provincia

Frequenza bisettimanale mar/ven

INQUADRAMENTO DEL MASTER Il master in rappresentazione digitale dell’architettura di interni si inquadra all’interno di una formazione avanzata nei settori disciplinari legati al disegno, al rilievo, alla rappresentazione ed alla comunicazione del progetto di architettura di interni (con funzioni variabili: residenziali, commerciali e terziarie), attraverso le avanzate tecnologie digitali.

ARTICOLAZIONE DEL MASTER Il Master è articolato in lezioni teoriche e in lezioni tecniche sui software specifici per la rappresentazione di interni, oltre – ovviamente – alle necessarie esercitazioni pratiche finalizzate al reale apprendimento delle nozioni sia teoriche che tecniche.

Il MASTER si divide in due cicli:

  • Il primo finalizzato specificamente alla rappresentazione digitale 2d e 3d (render), al disegno di massima ed esecutivo ed al rilievo.
  • Il secondo ciclo, invece è finalizzato a tutte quelle forme più avanzate di comunicazione e trasmissione commerciale del progetto, tra le quali: illustrazioni, video, internet, etc.. Questo secondo ciclo, in particolare, è dedicato a coloro che intendono non fermare la propria attività di progettisti o arredatori alla fase della rappresentazione e della progettazione, ma intendono anche “pubblicizzarsi” attraverso i più diffusi mezzi di comunicazione.

 

Maggiori informazioni sul comunicato .PDF


 

Istituto Quasar
Via Nizza 152 - 00198 ROMA
Telefono 06/855.70.78 - Fax 06/85831148 - www.istitutoquasar.com | stampa@istitutoquasar.com

pubblicato il: