L'opera, il museo, la città

3 master accademici di I livello gratuiti

iscrizioni entro 11/02/2008

L'Accademia di Belle Arti di Brera, nell’ambito del progetto quadro id.n. 411978 "l‘ Opera, il Museo, la Città - Progetto quadro per l’inserimento di profili creativi nel mercato del lavoro", organizza tre percorsi di formazione specialistica finalizzati all’inserimento di profili professionali creativi nel mercato del lavoro collegati al settore artistico - visivo ed in particolare alle professioni della creatività con lo scopo di valorizzare il talento, le nuove tecnologie e la tolleranza dei nuovi laureati.

Il progetto, organizzato in 3 master accademici di I livello, di 800 ore ciascuno, gratuiti e riservati a 60 laureati/e disoccupati, si pone l’obiettivo di formare una serie di figure specifiche legate all’immagine della città intesa come contenitore di cultura, stabile o immateriale, in grado di infatizzarne sia la visibilità che la valorizzazione.

L'attivazione dei percorsi di formazione specialistica quali i master di  I livello ha come obiettivo quello di fornire, attraverso una specializzazione temporalmente contenuta, un valore aggiunto al titolo acquisito ed un completamento mirato, finalizzato all'ingresso nei settori emergenti del mercato del lavoro oltre che ad una maggiore spendibilità della laurea triennale.

Il progetto è destinato ai diplomati delle Accademie di Belle Arti, ai laureati in Lettere, Filosofia, Beni Culturali , Dams, Architettura, Ingegneria, Design.

 

i 3 Master Accademici di I livello:

  • Organizzazione e Comunicazione delle Arti Visive
  • Light Design
  • Landscape design

Il master sono cofinanziato dall’Unione Europea, dal Fondo Sociale Europeo, dal Ministero del Lavoro e dalla Regione Lombardia.
LA PARTECIPAZIONE AL MASTER È GRATUITA

 

Scarica il BANDO formato pdf

[Lighting Design], [Landscape design], [Comunicazione delle Arti Visive]

pubblicato in data: