Boat concept and Interior Yacht Design

conferenza

Milano, 28 febbraio 2008, ore 10.00

Presso ISAD - Istituto Superiore di Architettura e Design di Milano, si terrà una conferenza per presentare in anteprima il workshop di Interior Yacht Design che si terrà dal 7 maggio al 20 giugno 2008.

La conferenza fornirà l’occasione per presentare il corso al quale interverranno esperti, costruttori e giornalisti del settore che arricchiranno il contenuto didattico portando importanti testimonianze professionali. Sarà inoltre prevista una visita in un cantiere navale.

Il tema sarà l’approccio metodologico del designer al progetto esecutivo di uno spazio, quello dello yacht, che deve essere, allo stesso tempo, elegante e raffinato, appropriato nella scelta dei materiali e delle forme, ma che non può essere slegato dalle conoscenze tecniche e costruttive degli scafi e degli apparati tecnici di funzionamento.

La conferenza sarà tenuta dall’architetto Massimo Gregori Grgic, noto progettista di barche, titolare dello "Yankee Delta Studio", da molti anni docente e coordinatore del corso di yacht design presso l’ISAD.

 


ISAD – Istituto Superiore di Architettura e Design
via Balduccio da Pisa 16 - 20139 Milano tel 02 55210700 - fax 02 5694494 -
www.isad.it - isad@isad.it

pubblicato il: