Aramo e le dieci castella della Svizzera Pesciatina

workshop

Pescia (PT), 12- 16 maggio 2008

Nell'ambito della giornata di studi romossa ed organizzata dall'ISUF ITALIA sul tema "Il progetto nel contesto storicizzato: esempi a confronto" si terrà un workshop di progettazione rivolto a studenti o dottorandi in architettura e ingegneria, per un numero complessivo di 20 partecipanti.

Gli allievi verranno suddivisi in cinque gruppi di quattro persone cadauno che, sotto la guida di docenti delle discipline progettuali e compositive, coadiuvati da tutors, svolgeranno una esperienza progettuale sul tema comune di "Aramo e le dieci castella della Svizzera Pesciatina".

Il workshop, a pagamento, prevede incontri con i tecnici dell’Amministrazione pesciatina, visite guidate al luogo di progetto e lezioni introduttive al tema di studio.

I partecipanti al workshop saranno ospitati in una struttura idonea a poter svolgere il seminario; la quota di iscrizione comprende: vitto, alloggio (in camere da due a quattro posti letto), spostamenti in sito e l’occorrente per lavorare al progetto, oltre che la quota di iscrizione alla giornata di studio.

Al termine, sarà rilasciato un attestato di partecipazione al workshop. L’attività svolta costituisce titolo per il conseguimento di crediti formativi come "altre attività" che possono variare in base agli ordinamento di ciascun ateneo (per la Facoltà di Architettura di Firenze i crediti formativi sono pari a tre).

Il costo complessivo del workshop è pari a € 350.00 per ciascun allievo. Per iscriversi al workshop è necessario compilare la scheda di iscrizione e di inviarla compilata via e-mail all’indirizzo: aramo2008@isufitalia.it

Le adesioni verranno prese in considerazione dal comitato scientifico secondo l’ordine di arrivo.

 

Maggiori informazioni alla pagina
www.isufitalia.it/aramo08/workshop.htm

pubblicato il: