manUfatto in sitU 2

workshop

iscrizione entro 22 luglio 2008

Il workshop manufatto in situ propone un soggiorno di studio nel territorio del Parco per l'arte a Cancelli di Foligno (PG), un luogo d'ispirazione per la ricerca creativa contemporanea finalizzata alla progettazione artistica nel paesaggio.

Il progetto di residenza e workshop estivo è indirizzato ai giovani artisti/studenti laureandi, neo-laureati o cultori della materia.

Il tutor delle attività di laboratorio sarà l'artista Mario Airò che lavorerà con i 20 studenti su un tema legato al paesaggio/arte/natura/architettura.

I giovani artisti permarranno per 9 giorni, dal 28 luglio al 6 agosto, accompagnati da una didattica specifica sia riferita al laboratorio artistico sia con incontri e relazioni di esperti che consentano l'approfondimento di tematiche legate al sistema artistico contemporaneo umbro e alla storia dei luoghi. 

Il workshop è frutto della collaborazione tra l'associazione VIAINDUSTRIAE ed il Parco per l'arte di Cancelli.

 

Borse di studio. Per le Accademie citate nel network di collaborazione è assegnata una borsa di studio per un partecipante meritorio scelto dal docente della cattedra di riferimento e consistente nella iscrizione gratuita al workshop comprendente anche il vitto e alloggio.

Quota di partecipazione. Il costo di iscrizione è di 350 euro comprensive della quota del corso e dell’alloggio. A carico dell’iscritto è il vitto e il trasferimento. Il numero massimo di iscritti compresi i borsisti è di 20 persone. 

Scadenza. La scadenza per l'iscrizione è fissata al 22 luglio 2008.

 

Per maggiori informazioni:
 - Associazione culturale VIAINDUSTRIAE
   T./F. 07 42 350 838 - M. 349 52 40 942
  
   www.viaindustriae.it
   info@viaindustriae.it

   Scheda di partecipazione (.Pdf) | Bando del workshop (.Pdf)

pubblicato il: