Corso di Alta Formazione in Certificazione Energetica degli Edifici

corso di alta formazione

iscrizioni entro il 21 luglio 2008

Sono aperte le iscrizioni al corso di alta formazione in Certificazione Energetica degli Edifici, organizzato dall'azienda di formazione Dieffe in partnership con Fideli, organismo di ispezione nel campo dell’ingegneria civile.

Il corso è incluso nel Catalogo di Alta Formazione della Regione Veneto e per questo finanziabile fino all’80% del suo costo. Si tratta di una valida opportunità per chi voglia frequentare un corso di alta formazione a prezzi competitivi.

 

Le caratteristiche del corso

Il percorso formativo, della durata totale di 160h (di cui 80 ore frontali, 20h per Prove in Edifici, 60 h on line), intende formare figure professionali altamente qualificate in certificazione energetica e in grado di rispondere alla crescente richiesta di professionisti preparati proveniente dal mercato.

Ai partecipanti sarà fornito un quadro completo, sull’argomento con nozioni avanzate in energy management:

  • inquadramento legislativo e normativo
  • la figura professionale del certificatore energetico, soluzioni progettuali e costruttive per il miglioramento dell'efficienza energetica, tecnologie utilizzate, prestazione energetica dei materiali
  • impianti di energia alternativa: solare termico e fotovoltaico
  • elementi di geotermia, utilizzo di software specifici e esercitazioni sul campo presso aziende del settore del edile ed immobiliare. 

 

Il corso prepara all’esame Sacert.

 

Come partecipare

La scadenza per la presentazione della domanda di voucher formativi alla regione Veneto è fissata per il 21 luglio 2008. L’azienda organizzatrice, fino al 18 luglio, prevede inoltre un servizio assistenza gratuita alla compilazione.

L’inizio del corso è previsto per il mese di Novembre 2008. E' possibile avere maggiori informazioni (dettaglio, tariffe, etc.), visualizzando la scheda del corso sul sito del Catalogo di alta Formazione della Regione Veneto. 

 

Per maggiori informazioni

 - www.altaformazioneinrete.it

 - www.dieffe.com | T. 800 272 565 (numero verde)

pubblicato in data: