Master europeo in Storia dell'Architettura 2008-09

master di secondo livello

iscrizioni entro il 1 settembre 2008

Il termine per presentare la domanda di ammissione al Master europeo in Storia dell’Architettura organizzato dall'Università Roma Tre è stato prorogato al 1 settembre 2008. La data per il perfezionamento dell'iscrizione è ora fissata al 5 settembre 2008.

 

Il Master è un corso post-lauream di secondo livello, con l’obiettivo di formare storici dell’architettura qualificati nel settore della ricerca, negli studi per gli interventi di conservazione del patrimonio architettonico, nell’organizzazione e gestione di musei e archivi di architettura. 

Il Master rilascia un diploma di secondo livello in storia dell’architettura (60 crediti) ed  è approvato dalla Direzione generale Istruzione e Cultura della UE e finanziato dal Miur nell’ambito del programma di internazionalizzazione dell’università italiana.

 

La didattica
La didattica è organizzata in due semestri, suddivisi in moduli: settembre-dicembre 2008 e gennaio-aprile 2009. Il Master si svolge a Roma, alla Facoltà di Architettura Università degli studi Roma Tre. Le attività si svolgono il giovedì pomeriggio, il venerdì mattina e pomeriggio e il sabato mattina. Nei due semestri lo studente deve seguire almeno quattro degli otto corsi e un certo numero di seminari, incontri e conferenze. Gli stage, della durata minima di sei settimane, si svolgono presso istituzioni culturali italiane e internazionali.

Consiglio del corso: Marida Talamona (coordinatore) Giorgio Ciucci, Jean-Louis Cohen, Attilio De Luca, Maurizio Gargano, Pier Nicola Pagliara, Elisabetta Pallottino,  Sergio Poretti, Carlos Sambricio

 

Per maggiori informazioni

 - uniroma3.it | masterstoriarch@uniroma3.it

   Segreteria didattica e amministrativa
   Dipartimento di Progettazione e Studio dell’Architettura
   piazza della Repubblica 10, 00185 Roma

   Chiara Pepe | T. +39 06 57332943  F. +39 06 57332940 

pubblicato il: