Il Design nella progettazione di spazi per la vendita

workshop

Lecce, 22-23 / 29-30 novembre 2008

La coop. Artemisia organizza il workshop: "Il design nella progettazione di spazi per la vendita", nei due fine settimana 22-23 /29-30 novembre 2008 in collaborazione con la Provincia e la Camera di Commercio di Lecce e alcuni partner commerciali.

Il workshop propone di offrire ai professionisti (architetti, ingegneri e designer) un percorso formativo e culturale riguardante il design contemporaneo attraverso la progettazione di spazi per la vendita con elementi di arredo adatti ad essere prodotti in serie e commercializzati in collaborazione con le aziende del settore ed a queste ultime di entrare in contatto con nuove professionalità.

Ogni partecipante dovrà progettare a scelta degli spazi per la vendita (bar / negozio uomo / negozio donna / negozio calzature / negozio di articoli sportivi) e a fine workshop verrà discussa ogni idea-progetto alla presenza di una commissione esaminatrice che selezionerà i progetti più rispondenti alle tematiche del workshop e dei partners commerciali.

Gli elaborati saranno consegnati entro il 2 febbraio 2009. Le aziende successivamente realizzeranno, ognuna per il proprio settore, gli elementi d'arredo per ottenere una ricostruzione parziale di alcuni ambienti stabiliti e selezionati dalla commissione.

Tali ambienti diventeranno oggetto di una mostra finale (primavera 2009), allestita negli spazi delle Manifatture Knos, contemporaneamente alle esposizioni e alle proiezioni degli elaborati di tutti i partecipanti del workshop. In occasione dell'inaugurazione sarà presentato il catalogo con la pubblicazione di tutti i lavori e la consegna dell'attestato di partecipazione.

Date: 22-23 / 29-30 novembre 2008

Orario: 9.30-13.00 / 14.00-18.30

Sede: azienda SAVOIA Arredamenti per negozi
via Marcello Chiatante, Zona Industriale - Lecce

Iscrizioni e informazioni:
- Web: www.artemisiadesign.it
- E-mail: artemisiadesign@libero.it

.

pubblicato il: