Scelte & Sfide. Uomo - Ambiente - Tecnologia

workshop operativo di domotica

Parma, 1 - 2 dicembre 2008

L'ANPID, Associazione Nazionale Professionisti Italiani Domotica e il Parco Scientifico e Tecnologico - Parma Tecninnova organizzano un workshop operativo di domotica a partecipazione gratuita dal titolo: Scelte & Sfide "Uomo - Ambiente - Tecnologia".

Il workshop è rivolto a tutti i professionisti e operatori, quali progettisti, costruttori, impiantisti, manutentori, immobiliaristi del settore edile, per promuovere la migliore conoscenza circa l'estrema convenienza dell'impiego corretto e intensivo della "Piramide domotica".

L'obiettivo dell'evento è innanzitutto creare cultura e informazione inquadrando, in una visione introduttiva alla Domotica, diverse competenze professionali, diverse esperienze e diversi punti di vista, facendo emergere il panorama delle possibilità attuali e delle potenzialità future.

Si intende quindi fornire agli operatori del settore le informazioni e gli strumenti indispensabili per poter affrontare con competenza gli aspetti metaprogettuali e di progettazione integrata sulla base delle offerte dei sistemi presenti sul mercato.

In tale ottica verranno illustrate e confrontate caratteristiche e peculiarità dei sistemi per i due filoni principali della Domotica: Building Automation (applicazioni legate al settore terziario/industriale) e Home Automation (applicazioni legate al settore abitativo/residenziale) e saranno illustrate applicazioni orientate alla sicurezza attiva e passiva, all'automazione, all'intrattenimento, al risparmio energetico e all'aiuto alle persone non autosufficienti.

Programma - formato PDF

Appuntamento: 1-2 dicembre 2008                                                              Centro Congressi Santa Elisabetta (Campus Universitario) - Parma

Per informazioni: www.anpid.org

pubblicato il: