L'illuminazione degli spazi commerciali

workshop specialistico

iscrizioni entro 17 gennaio 2009

Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Dipartimento Diar

dal 19 al 24 gennaio 2009 teoria ed esercitazioni
orario 9.00 - 13.00 / 14.00 - 17.00

Il design per le vendite ha modificato negli ultimi anni il suo linguaggio, divenendo un progetto di natura complessa, che integra oltre alla qualità dell'architettura e degli interni anche la filosofia aziendale e l'identità del proprio marchio.

All'interno del caotico scenario della comunicazione commerciale la parola d'ordine è distinguersi in modo inconfondibile e veicolare la cultura aziendale ed il relativo prodotto come immagine unitaria, controllata in ogni dettaglio, in grado di offrire anche un messaggio di tipo emozionale.

Il punto vendita diventa così sempre più un contenitore di esperienze percettive, in grado di suscitare curiosità, intrattenimento, suggestione. L'attenzione si sposta su aspetti di immaterialità e di teatralità, e la luce, non più soltanto elemento tecnico di informazione, è lo strumento principe di questa nuova regia dello spazio architettonico.

Destinatari del Workshop
Operatori del settore, architetti, ingegneri, installatori e promotori tecnici.
E' indispensabile una conoscenza base dei fondamenti di fisica tecnica e delle nozioni fondamentali d'illuminotecnica. Per quanti desiderano integrare le proprie conoscenze sui fondamentali è prevista, su richiesta, una lezione opzionale sabato mattina 17 gennaio.

Quota di iscrizione: € 1000,00 per laureati e professionisti € 600,00 per studenti  da versare all’atto dell’iscrizione. L'iscrizione dovrà effettuarsi entro il 17 gennaio 2009.

Sede: Facoltà di Architettura, Via Gianturco 2, 6°piano, stanza 612

PROGRAMMA (formato .doc)

Per maggiori informazioni:
- W
eb: www.masterlighting.it   E-mail: info@masterlighting.it

pubblicato il: