Corso Nazionale di Bioarchitettura a Bari

corso base di formazione

iscrizioni entro 5 settembre 2009

La sezione Provinciale di Bari dell'Istituto Nazionale di Bioarchitettura® promuove un corso base di formazione in bioarchitettura® con il patrocinio di Regione Puglia, Comune di Bari, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bari, Ordine degli Architetti, P.P.C. della Provincia di Bari e Collegio dei Geometri della Provincia di Bari.

Il corso si rivolge a professionisti, tecnici di pubbliche amministrazioni e studenti universitari che si occupano, o intendono farlo, di discipline legate alla gestione e pianificazione del territorio, alla riqualificazione del territorio e dell'ambiente, alla progettazione di spazi rispondenti a parametri ecosostenibili e biocompatibili, alla gestione del contenimento energetico degli edifici.

Il corso è composto da due moduli didattici e si articola in due incontri settimanali da 4 ore ciascuno, per un totale di 100 ore complessive. Le lezioni si terranno il venerdì pomeriggio ore 15,00 -19,00 e il sabato mattina ore 9,00 -13,00, secondo il calendario didattico allegato.

  • MODULO 1 - Ecosostenibilità 50 ore (11 Settembre - 23 Ottobre 2009)
  • MODULO 2 - Biocompatibilità 50 ore (6 Novembre - 18 Dicembre 2009)

Sede del corso: Bari

Quota di iscrizione:
- 1 modulo: 450€ + iva | corso completo: 900,00€ + iva

Iscrizione: entro il 5 settembre 2009

LOCANDINA - PROGRAMMA formato jpeg

Presentazione del corso: 3 settembre 2009, ore 16.00

Fortino S.Antonio - Bari
Durante la presentazione interverrà l' ass. A. Barbanente per illustrare lo stato dell'arte della normativa regionale riguardante il tema della sostenibilità e della certificazione energetica degli edifici.

Informazioni: www.bioarchitettura.it

pubblicato il: