La Luce Naturale

workshop

iscrizione entro 19 settembre 2009

Workshop specialistico sulla luce naturale organizzato dall'Università di Roma "Sapienza" - Dipartimento DIAR.

21 settembre - 26 settembre 2009 teoria ed esercitazioni
orario 9.00 - 13.00 / 14.00 - 17.00 - 18.30

La luce naturale riveste un ruolo centrale nella percezione dello spazio ed è elemento primario per l'ottenimento delle condizioni di benessere e comfort visivo. Il benessere psico-fisiologico in uno spazio chiuso è assicurato anche, tra gli altri fattori, dalla variazione temporale della luce, che è meccanismo regolatore dei cicli biologici. Un corretto utilizzo della luce naturale e dei diversi sistemi di schermatura, la conoscenza di sistemi innovativi come il trasporto della luce in ambienti privi di aperture, consentono nuove prospettive di utilizzo degli spazi e aprono una vasta gamma di possibilità espressive e compositive.

Destinatari del Workshop
Operatori del settore, architetti, ingegneri, installatori e promotori tecnici. E' indispensabile una conoscenza base dei fondamenti di fisica tecnica e delle nozioni
fondamentali d'illuminotecnica. Per quanti desiderano integrare le proprie conoscenze sui fondamentali è prevista, su richiesta, una lezione opzionale sabato mattina 19 settembre 2009.

PROGRAMMA - formato pdf

Sede: Facoltà di Architettura, Via Gianturco 2, 6° piano, stanza 612

Costo: 1000 € per laureati e professionisti | 600 € per studenti

L'iscrizione dovrà effettuarsi entro il 19 settembre 2009. Si prega di comunicare mediante e-mail se si è interessati anche alla giornata opzionale.

Contatti: E-mail: info@masterlighting.it

pubblicato il: