Rhinoceros V4: modellazione per il design

corso di formazione

Milano, 24 settembre - 22 ottobre 2009

Imparare la modellazione 3D con il corso di product design di POLI.design Consorzio del Politecnico di Milano.

Il corso ha lo scopo di presentare diverse tecniche di modellazione per realizzare oggetti di industrial design. Nel corso verranno affrontati i metodi e le tecniche utilizzate nelle varie fasi del progetto, dal concept design al design definitivo degli oggetti. Verrà trattata sia la modellazione solida, utile nelle prime fasi del progetto, che la modellazione di superfici, per la creazione di forme organiche. Nel corso verranno illustrati i nuovi comandi introdotti nella versione 4, con particolare riferimento ai comandi di deformazione e modifica dei solidi. Il corso tratterà anche gli argomenti relativi alla presentazione del progetto attraverso la creazione di tavole illustrate per la stampa e la realizzazione di rendering fotorealistici.

Il corso è composto di 3 moduli per una durata complessiva di 40 ore. Ogni giornata di 8 ore è composta di lezione al mattino ed esercitazione guidata in aula il pomeriggio per mettere in pratica e approfondire le nozioni ricevute.

Profili: il corso si rivolge ai professionisti dei settori della progettazione, quali industrial designer, progettisti di arredi e allestimenti, stilisti di moda e accessori.

Sede: Milano, presso POLI.design
Durata: dal 24 settembre al 22 ottobre 2009 (40 ore totali)
Frequenza: 1 volta alla settimana 8 ore al giorno

Per maggiori informazioni:
Ufficio formazione POLI.design Consorzio del Politecnico di Milano
Via Durando 38/a 20128 Milano
Tel. 02 2399 5864 E-mail: formazione@polidesign.net
Web: www.polidesign.net | www.polidesign.net/rhino

pubblicato il: