concorsi di comunicazione visiva

    Aiap Women in Design Award 2023, tornano i premi al talento e alla creatività femminile

    Aiap Women in Design Award 2023, tornano i premi al talento e alla creatività femminile

    V edizione promossa da Aiap e ICoD, International Council of Design

    La quinta edizione di AWDA il premio biennale dedicato alle designer della comunicazione visiva di tutto il mondo, è ufficialmente aperta. Il concorso si rivolge a professioniste, ricercatrici e studentesse del settore che potranno candidare progetti realizzati dal 2019 ad oggi. Consegna entro il 25 maggio 2023
    Designer Hackathon Urban Dataviz, 8 ore per ideare un uso creativo degli open data

    Designer Hackathon Urban Dataviz, 8 ore per ideare un uso creativo degli open data

    contest di comunicazione visiva aperto a studenti e giovani professionisti

    Proseguono le iniziative di Urban Digital Center Rovigo e AIAP per rendere comprensibili ai cittadini gli open data. Studenti e giovani professionisti questa volta, guidati da Alice Corona e Matteo Moretti, sono invitati a cimentarsi con open-data e design e a elaborare forme di comunicazione sui dati del territorio. La partecipazione è gratuita. Rovigo, sabato 13 novembre 2021
    Viaggio in Italia. Nuovi modi di raccontare il turismo. 180.000 euro per i migliori 6 progetti originali e inediti

    Viaggio in Italia. Nuovi modi di raccontare il turismo. 180.000 euro per i migliori 6 progetti originali e inediti

    contest di content marketing

    Il MiBACT in collaborazione con Invitalia, ha lanciato un concorso per premiare sei proposte in grado di raccontare le infinite possibilità offerte dal territorio italiano per i viaggiatori che intendono scoprire il Paese. Le creatività serviranno a promuovere il turismo di prossimità, il turismo nei borghi e il turismo lento. Scadenza 2 ottobre 2020
    Nuova identità visiva per SMACT Competence Center a Venezia

    Nuova identità visiva per SMACT Competence Center a Venezia

    concorso di visual e brand identity

    Il Centro di Competenza del Triveneto SMACT ha bandito un concorso per la progettazione del sistema d'identità visiva degli spazi SMACT Competence Center. La sfida è rivolta a chi ha maturato negli ultimi 10 anni esperienza di visual e brand identity e di wayfinding. Al vincitore un premio di 2000 euro + l'incarico di sviluppo per 9000 euro. Candidature entro il 5 agosto 2020
    Si cercano idee per la definizione della brand identity del Sistema Museale Veronese

    Si cercano idee per la definizione della brand identity del Sistema Museale Veronese

    concorso di grafica

    Il Comune di Verona bandisce un concorso di idee per l'ideazione di un nome, un marchio e una brand identity del Sistema Museale cittadino, un "contenitore" che sintetizzi il posizionamento e l'identità dei diversi musei sparsi sul territorio. L'ideatore del progetto vincente riceverà un compenso lordo di Euro 18.000,00. Consegna entro il 4 giugno 2018