Ente: Alma Mater Studiorum - Università di Bologna

codice n° P18014
129 scadenza 25.07.2023
regione
provincia
luogo
Bologna
Ente
Alma Mater Studiorum - Università di Bologna
oggetto del bando

Incarico. Landscape Education for Democracy in Romagna Region

Avviso pubblico di selezione, per titoli, per l'affidamento di un incarico di lavoro autonomo non occasionale per le esigenze del Dipartimento di Architettura "Landscape Education for Democracy in Romagna Region" - Prof. Antonini.

L'oggetto dell'incarico consiste nella assistenza al progetto Europeo Erasmus Plus OLA, prosecuzione del precedente progetto europeo LED2LEAP, al quale il DA- Dip. di Architettura partecipa in qualità di partner non coordinatore. Oggetto della prestazione è il coordinamento scientifico e logistico delle azioni che il progetto prevede nel territorio Emiliano-Romagnolo, in particolare l'organizzazione e lo svolgimento del LIVING LAB o laboratorio stanziale sui temi della progettazione partecipata per professionisti e partecipanti del terzo settore, al fine di renderla strumento efficace di corresponsabilità tra cittadini e comunità inurbate.

I risultati delle attività intraprese dovranno essere annunciati in un "multiplier-event", o evento di divulgazione scientifica, di cui il vincitore del bando dovrà essere co-organizzatore, presso la città di Ravenna, in collaborazione con gli altri partner di progetto e particolarmente con la Fondazione Flaminia.

Tutte le attività si svolgeranno in lingua italiana e in lingua inglese.

Periodo di riferimento: dal 03/08/2023 al 31/12/2023
Compenso: 11.000 euro lordo

Requisiti specifici

  • titolo di studio Laurea Magistrale nelle classi LM-04, LM-24, Ingegneria Edile V-O o equipollenti;
  • esperienze e competenze professionali qualificate maturate (almeno 24 mesi) presso enti pubblici o organizzazioni private in relazione all'oggetto del contratto 
  • adeguata conoscenza della lingua italiana, se cittadino straniero;
  • dimostrabile conoscenza della lingua inglese

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.