Ente: Politecnico di Milano - Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni

codice n° P10103
120 scadenza 28.05.2019
regione
provincia
luogo
Milano
Ente
Politecnico di Milano - Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni
oggetto del bando

2 incarichi. Supporto nell'ambito della Didattica Innovativa Soft Skill - Smart Living, smart Costruction: iot e big date

Procedura di valutazione comparativa per il conferimento di 2 incarichi di collaborazione per le attività di tutorato per l' A.A. 2018/2019 a supporto della didattica nell'ambito della Didattica Innovativa Soft Skill - Smart Living, smart Costruction: iot e big date.

Responsabile scientifico Prof.ssa Tiziana Poli
Durata
20 ore dal 10/06/2019 al 21/06/2019
Importo complessivo 740,00 euro

Requisiti curriculari e titoli di studio

  • Laurea Magistrale in Architettura e ingegneria edile-architettura (Classe LM-4) o in Ingegneria dei Sistemi Edilizi (Classe LM-24) o titoli equiparati ex lege o eventuali titoli equipollenti ex lege alle corrispondenti lauree del vecchio ordinamento.
  • Iscrizione al Dottorato presso uno dei corsi di dottorato del politecnico di Milano su temi affini all'oggetto del bando / oppure Titolo di Dottorato di Ricerca su temi affini all'oggetto del bando.
  • Precedenti esperienze didattiche come titolare o come cultore della materia in insegnamenti caratteristici del SSD ICAR 11 e 10, preferibilmente in Corsi di Studio erogati nelle Facoltà di Ingegneria (Laurea Magistrale in Architettura, ingegneria edile-architettura Classe LM4 o in Ingegneria dei Sistemi Edilizi - Classe LM-24 o Laurea Triennale in Scienze e tecnica dell'edilizia - Classe L-23).
  • Competenze nella modellazione algoritmica/parametrica avanzata e nell'uso di tools quali Rhino e relativi plug-in.
  • Conoscenze avanzate nell'acquisizione e nella elaborazione di dati e nell'uso di sensori e attuatori.

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.