Ente: Politecnico di Torino

codice n° P16883
143 scadenza 09.12.2022
regione
provincia
luogo
Torino
Ente
Politecnico di Torino
oggetto del bando

Borsa di studio. Progetto Azerbaijan-Italy University

L'Ateneo mette a concorso una borsa per lo studio preliminare nell'ambito del progetto Italy-Azerbaijan University del Politecnico di Torino con la ADA University di Baku, Azerbaijan.

Durata 8 mesi 
Importo pari a 10.000 euro

L'attività verrà svolta sotto la direzione del Responsabile Scientifico - prof.ssa Francesca Governa - presso il Dipartimento Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio.

Attività

Studio del sistema formativo dell'Azerbaijan, studio dei bisogni formativi negli ambiti scientifici del progetto, potenziale di internazionalizzazione, benchmarking sui bisogni occupazionali del paese, individuazione dei corsi di studio che saranno oggetto del progetto successivo.

L'attività prevede una intensa interazione con il partner estero e con i docenti individuati dal Politecnico per le diverse aree tematiche. Saranno possibili missioni in loco.

Requisiti

Per concorrere all'assegnazione della borsa i candidati devono essere in possesso del Dottorato di Ricerca in Ingegneria Elettrica, oppure in possesso del Dottorato di Ricerca in Architettura, Storia e Progetto, oppure in possesso del Dottorato di Ricerca in Ingegneria Ambientale.

Dovranno inoltre possedere le seguenti competenze:

  • elaborazione di documenti progettuali complessi;
  • inglese fluente, scritto e parlato;
  • conoscenza del sistema universitario italiano;
  • esperienze di progettazione internazionale in particolare in paesi extra-UE.

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.