Ente: Università degli Studi di Cagliari

codice n° P16043
74 scadenza 09.06.2022
regione
provincia
luogo
Cagliari
Ente
Università degli Studi di Cagliari
oggetto del bando

1 borsa di ricerca. Scenari illuminotecnici per la valorizzazione del borgo storico di Osidda

Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n°1 borsa di ricerca nell'ambito del progetto: "Borghi storici e influenze culturali nell'architettura contemporanea d'autore degli insediamenti turistici costieri in Sardegna" previsto dall'Accordo ex Art. 15 - Legge 7 agosto 1990 n. 241 del 6/11/2021," finanziato dal Comune di Osidda. Responsabile scientifico prof. Andrea Frattolillo.

Titolo della ricerca: Studio di possibili scenari illuminotecnici per l'efficientamento energetico e la valorizzazione del borgo storico di Osidda.

Durata 4 mesi
Importo 4.000 euro

Il borsista dovrà effettuare lo studio delle criticità connesse al parco illuminotecnico presente nel Comune di Osidda attraverso la valutazione degli aspetti tecnici (Ra, abbagliamento, sicurezza, risparmio energetico) e di corretta integrazione culturale sul territorio.

Possono partecipare alla selezione i candidati che alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di partecipazione, sono in possesso dei seguenti requisiti:

  • A) Laurea specialistica/magistrale in: Ingegneria Civile (LM23) Curriculum "Progettazione sostenibile delle costruzioni edili"; 
  • B) Conoscenza software per le analisi illuminotecniche e per l'elaborazione dati.

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.