Ente: Università degli Studi di Cagliari

codice n° P20517
59 scadenza 04.04.2025
regione
provincia
luogo
Cagliari
Ente
Università degli Studi di Cagliari
oggetto del bando

Incarico. Proposta di norme di attuazione del PUC di Meana Sardo

Avviso pubblico di selezione per il conferimento di un contratto di lavoro autonomo nell'ambito del Progetto PNRR Return (Multi-risk science for resilient communities under a changing climate) - spoke TS1 - Urban and Metropolitan Settlements - Missione 4 - Componente 2, Responsabile scientifico: Prof. Corrado Zoppi

L'incarico sarà affidato ad un soggetto esperto di particolare e comprovata specializzazione anche. Alla selezione possono partecipare sia i dipendenti con rapporto di lavoro subordinato, sia soggetti esterni.

Attività richiesta

Definizione e stesura di un dispositivo normativo relativo ad un Piano urbanistico comunale (PUC) di un Comune della Sardegna che integri ed applichi, nell'impianto regolativo del Piano, alcuni dei risultati ottenuti dal Gruppo di ricerca dell'Università di Cagliari, Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Architettura (DICAAR).

Produzione dei seguenti elaborati.

  • 1) Stesura di una proposta di Norme di Attuazione del PUC di Meana Sardo sulla base dei contenuti della "Relazione istruttoria" prodotta dalla Direzione generale della pianificazione urbanistica territoriale e della vigilanza edilizia, Servizio Pianificazione paesaggistica e urbanistica, e ricevuta dal Comune di Meana Sardo.
  • 2) Stesura di una proposta di risposte alle "Considerazioni/suggerimenti per l'adeguamento" contenute nella "Relazione istruttoria".

I due elaborati definiranno due proposte che integrano, nell'ambito del PUC di Meana, le problematiche relative all'adattamento ai cambiamenti climatici con riferimento al rischi idraulico e geologico, ed ai risultati del Rapporto ambientale della Valutazione ambientale strategica del PUC di Meana.

La prestazione dovrà essere eseguita entro 7 mesi.
Compenso 15.000 euro

Requisiti di ordine professionale

  • Diploma di Laurea (ordinamenti precedenti al DM 509/99) o equipollenti in: Architettura, Ingegneria Civile, Ingegneria Edile-Architettura, Ingegneria per l'ambiente e il territorio, Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale.
  • Comprovata esperienza professionale adeguata all'oggetto dell'incarico.

 

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.