Designer esperto in layout di pavimenti e rivestimenti (di piastrelle)

codice n° 14883
594 data inserzione - scadenza 31.08.2017
rapporto di lavoro
orario di lavoro
luogo di lavoro
in sede
esperienza richiesta
3-5 anni
titolo di studio
laurea triennale
retribuzione
3000-5000 euro mensili
provincia
luogo
Chengdu
testo dell'inserzione
L'azienda cinese Xique Life - Chengdu Magpie Houseware Co. Ltd. si occupa di progetti chiavi in mano per abitazioni private di alta gamma nella città di Chengdu. L’arredo Xique Life è sinonimo di qualità, bellezza, confort e durata nel tempo, poiché si avvale quasi esclusivamente di pelli, tessuti, legni, metalli e materiali importati dall’Europa e in particolar modo dall’Italia, centro di moda e design di alta qualità. L’azienda si vanta di numerose collaborazioni con importanti aziende italiane quali Cleaf, Bosetti, Flaviker, Edimax, Glamour, Vigano e tante altre. La qualità del nostro arredo passa attraverso la filiera di fornitori con i quali abbiamo instaurato stabili rapporti di collaborazione maturati nel corso degli anni.
Data la sempre più grande importanza che l'Azienda rivolge a pavimenti e rivestimenti nei nostri progetti di interni residenziali,
siamo attualmente alla ricerca di un talentuoso e creativo designer che possa aggiungersi al nostro team di progettisti italiani con la mansione prevalente di occuparsi dello studio dei migliori layout compositivi di pavimenti e pareti, utilizzando e combinando insieme in modo sempre nuovo e creativo i materiali.
La figura professionale di cui siamo alla ricerca, ogni qual volta verrà introdotto un nuovo prodotto di piastrelle e rivestimenti, studierà le diverse opzioni di design, che possono nascere dall'uso del nuovo materiale da solo e in più del nuovo materiale in combinazione con tutti gli altri materiali che la nostra azienda ha già acquisito nel proprio sistema.
E' per questo necessaria una buona conoscenza del settore di piastrelle e rivestimenti, un grande interesse nel fare continuamente ricerche sulle nuove tendenze e su atmosfere di interni residenziali, e disponibilità a partecipare a fiere di settore nelle quali saranno selezionati i nuovi materiali da importare in Cina e da aggiungere alla gamma di prodotti da offrire ai clienti.
Oltre la fase più creativa, la figura professionale richiesta dovrà anche avere una conoscenza tecnica del prodotto per farne cosi il migliore utilizzo in casi e progetti reali.
Caratteristiche del profilo richiesto
- Laurea in Architettura o Design
- Passione per il mondo delle pavimentazioni e rivestimenti di interni
- Forte sensibilita' per abbinamento colori & texture
- Grande creativita' nel creare il maggior numero di atmosfere sempre diverse
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Disponibilita' al trasferimento in Cina
riferimenti
Luca Alabiso
proponi la tua candidatura