Responsabile Project Management

azienda/studio: Mercuri Urval Srl

codice n° 16715
730 data inserzione - scadenza 04.09.2018
qualifiche richieste
rapporto di lavoro
orario di lavoro
luogo di lavoro
-
esperienza richiesta
3-5 anni
titolo di studio
laurea magistrale
retribuzione
2000-3000 euro mensili
provincia
luogo
Monza
testo dell'inserzione
Il nostro Cliente, che ha sede a nord est di Milano, è un’azienda leader nel mondo nella progettazione, industrializzazione e realizzazione di Concept Store e Windows Display per le più importanti realtà operanti nel settore del Lusso.
In un’ottica di crescita e di sviluppo della propria struttura, ci ha incaricato della Ricerca e Selezione del
Responsabile Project Management
Rispondendo all’Amministratore Delegato, avrà la responsabilità di garantire efficienza operativa, assicurando la corretta ed equilibrata pianificazione delle attività (carichi di lavoro) ed il coordinamento delle commesse.
A lui/lei riporteranno direttamente i 4 PM e di fatto, quindi, i team di lavoro che seguono i progetti (per ognuno dei quali c’è un buyer e un disegnatore/progettista dedicato).
Avrà il compito di guidare il miglioramento dei processi (avvalendosi di Microsoft Project) al fine di garantire un ottimale presidio di tempi, costi e rispetto delle specifiche tecniche e qualitative richieste dai clienti.
Dovrà mantenere un costante presidio della pianificazione (supportando i capi commessa e stimolandoli al rispetto di quanto promesso e concordato), raccogliere i dati e realizzare una reportistica aggiornata dello stato di avanzamento lavori e assicurare il controllo economico delle commesse.
Sarà suo compito agevolare il coordinamento tra attività operative in Italia e in Cina e seguirà l’implementazione di progetti speciali in collaborazione con il resto del management.
Si interfaccerà costantemente, oltre che con i PM e l’AD, anche con l’area commerciale e l’amministrazione.
Il candidato ideale ha maturato un’esperienza di almeno 10/15 anni nella gestione di commesse, prima come PM e poi come coordinatore dell’area Project Management, in contesti aziendali medio-grandi, caratterizzati da grande intensità e internazionalità, in ambito window display/ arredamento negozi/ contract/ allestimenti fieristici/ eventi.
Gradita una laurea tecnica, preferibilmente in Ingegneria Meccanica/Architettura o cultura equivalente. E’ necessario possedere sensibilità di lettura di un disegno tecnico esecutivo, buona conoscenza di modellatori CAD (2D/3D), conoscenza dei materiali e familiarità con Microsoft Project.
E’ richiesta un’ottima conoscenza dell’Inglese.
Dal punto di vista delle qualità personali, la risorsa ideale possiede visione globale ed interdisciplinare della propria attività. Deve avere un approccio molto pratico, ordinato, organizzato e sistematico.
Fondamentale la capacità di motivare le proprie risorse con un approccio da Coach e da autorevole facilitatore che agisce con determinazione, passione, empatia e tempismo.
Sede di lavoro: Nord est di Milano.
riferimenti
Antonio Tubiolo