Magnoli & Partners, società di Edison S.p.A., cerca BIM Manager e BIM Coordinator per grandi opere

azienda/studio: Magnoli & Partners S.R.L.

codice n° 24700
308 data inserzione - scadenza 30.06.2021
qualifiche richieste
rapporto di lavoro
orario di lavoro
luogo di lavoro
in sede
esperienza richiesta
3-5 anni
titolo di studio
master
retribuzione
3000-5000 euro mensili
provincia
luogo
Foro Buonaparte 31
testo dell'inserzione
CHI SIAMO
Siamo una Società di Progettazione che propone "edifici e soluzioni urbane per il futuro", offrendo progetti integrati di architettura e ingegneria. Immaginiamo e ingegnerizziamo nuove strategie per trasformare l'Ambiente Costruito in un contesto che metta al primo posto la qualità della vita, nostra e delle generazioni future. Il nostro obiettivo è promuovere, con il nostro lavoro, la Sostenibilità ambientale, economica e sociale. Siamo parte del gruppo Edison e questo ci consente di offrire sistemi integrati edificio-impianto chiavi in mano, con garanzia di performance nel tempo e interventi durante tutto il ciclo di vita dell'edificio, grazie a soluzioni avanzate dal punto di vista energetico, tecnologico e digitale . La visione che portiamo all'interno del gruppo supporta Edison nel suo ruolo di partner attivo delle città e dei territori, per rendere i nostri ecosistemi urbani attrattivi e competitivi attraverso soluzioni smart e sostenibili.
PROGETTAZIONE INTEGRATA
Realizziamo edifici innovativi "Carbon Zero", supportando i nostri clienti con architetture studiate secondo i principi della Biomimesi, soluzioni ispirate alla Natura. Progettiamo strutture e impianti bilanciando l'interazione tra tutti gli elementi, con l'obiettivo di assicurare la migliore prestazione lungo tutto il ciclo di vita dell'edificio. A questo scopo, dal 2008 utilizziamo il BIM (Building Information Modeling), lo strumento di modellazione digitale che consente di modellare, rappresentare e gestire tutte le caratteristiche fisiche e funzionali di un edificio. Applichiamo il BIM in maniera trasversale su tutti gli ambiti di progettazione e lungo tutte le fasi del progetto, riuscendo a contenere tempi e costi nelle fasi di esecuzione e gestione.
CHI CERCHIAMO
Cerchiamo un BIM Manager e un Bim Coordinator esperti - con partita IVA, ingegnere o architetto, capaci di gestire tutte le fasi della progettazione integrata oltre al cantiere, per inquadramento nel nostro team. Richieste capacità previste dai singoli ruoli (gestione modello, gestione BIM Specialists, gestione clash detection), oltre a capacità di gestire: 1) tempi di progettazione, 2) verifica contenuti di tavole e computi, 3) i flussi di lavoro di progetto e cantiere, 4) rapporti diretti con i clienti.
Dopo periodo di prova verranno valutate modalità di collaborazione di lungo periodo.
Gli interessati possono inviare CV e portfolio - per i pre-selezionati il primo colloquio sarà scritto sotto forma di questionario.
Dopo periodo di prova è valutabile assunzione.
Il lavoro è full time a Milano - Orari: 8:30-12:30 e 14:30-18:30
Si richiede invio di:
- CV con Portfolio con link a file esterno (max 3 MB, ad es. wetransfer, google drive, dropbox);
I candidati verranno contattati solo se selezionati per i colloqui (il primo sotto forma di questionario inviato via email, il secondo di persona).
proponi la tua candidatura