azienda/studio: QProject

codice n° 43292
276 data inserzione - scadenza 02.08.2024
qualifiche richieste
rapporto di lavoro
orario di lavoro
luogo di lavoro
in sede
esperienza richiesta
5-10 anni
titolo di studio
laurea triennale
retribuzione
3000-5000 euro mensili
provincia
luogo
Milanofiori, Rozzano (MI)
testo dell'inserzione
Chi siamo:
QProject è una nuova realtà nel campo dei servizi di ingegneria, fondata con l'obiettivo di riportare alle origini la gestione dei progetti, combinando competenze tecniche avanzate e una cura meticolosa per ogni dettaglio. Siamo guidati da valori tradizionali e da una visione innovativa dell'ingegneria, mantenendo un'impronta indipendente e un'etica professionale rigorosa. La serietà e l’etica professionale sono i pilastri su cui si basa il nostro lavoro e in cui ci riconosciamo pienamente.
Il ruolo:
Stiamo cercando una persona qualificata come perito industriale o ingegnere (preferibilmente ingegnere) con specializzazione elettro-meccanica o energetica, e con esperienza specifica nella progettazione di impianti per ricoprire il ruolo di Progettista Senior all’interno dell'azienda.
La persona selezionata dovrà organizzare e gestire i vari progetti assegnati e i relativi team composti da ingegneri junior e modellatori, coordinandosi con e riportando al Responsabile dell’Ufficio Tecnico.
Si occuperà inoltre della gestione delle commesse affidate dal punto di vista della correttezza tecnica, rispetto delle tempistiche contrattuali, rispetto dei budget di spesa.
Come Progettista Senior dovrà curare in totale autonomia l'intero processo riguardante la progettazione degli impianti tecnologici (studi di fattibilità, progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva) delle commesse affidate, garantendo il coordinamento con gli altri dipartimenti coinvolti e il rispetto dei livelli e delle procedure di qualità aziendali.
La risorsa identificata dovrà essere in grado di confrontarsi direttamente in autonomia con i committenti in lingua italiana (preferenziale la conoscenza della lingua inglese) e dovrà essere disponibile a brevi trasferte sia sul territorio italiano che estero.
Responsabilità principali:
• Gestione, in coordinamento con il Responsabile dell’Ufficio Tecnico, delle risorse assegnate alle commesse affidate;
• Aggiornamento continuo relativo al panorama normativo nazionale;
• Ricerca delle norme internazionali in caso di progetti all’estero;
• Impostazione e sviluppo delle scelte progettuali in coordinamento con il Responsabile dell’Ufficio Tecnico;
• Verifica e correzione delle porzioni di progetto assegnate alle risorse dedicate al progetto;
• Sviluppo delle progettazioni nelle sue fasi: fattibilità, preliminari, definitive ed esecutive;
• Analisi tecnica ed economica nonché validazione dei progetti impiantistici redatti da terze società (fornitori o committenti);
• Assistenza specialistica in corso d' opera alla direzione lavori con analisi progettuali delle varianti;
• Attività di collaudo presso fornitori (expediting) o presso i cantieri.
Requisiti:
• Diploma Perito Industriale o Laurea in Ingegneria (preferenziale Laurea Magistrale);
• Esperienza di almeno 5 anni nella progettazione di impianti tecnologici in studi di progettazione o presso uffici tecnici di installatori, con preferibilmente esperienza pregressa nei settori terziario, ospedaliero ed industriale;
• Approfondita conoscenza delle leggi e normative relative al campo della progettazione degli impianti tecnologici;
• Conoscenza di programmi di disegno e progettazione (Autocad, Revit);
• Conoscenza dell’ambiente e delle metodologie di lavoro BIM;
• Conoscenza e consolidata esperienza nell' utilizzo dei programmi di calcolo e dei software specifici per il dimensionamento e la verifica degli impianti tecnologici;
• Conoscenza dei programmi di computazione (Primus ACCA/STR/CPN);
• Ottima conoscenza del pacchetto office;
• Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta,
Completano il profilo spiccato orientamento al risultato; attitudine alla risoluzione dei problemi; precisione; senso di responsabilità e affidabilità; ottime attitudini relazionali e di organizzazione del lavoro di squadra.
Cosa offriamo: pacchetto di welfare aziendale, buoni pasto, assistenza sanitaria integrativa, formazione e opportunità di crescita. Inquadramento e retribuzione verranno valutati in base alla effettiva seniority del candidato.
Sede di lavoro: Milanofiori, Rozzano (MI)
QProject promuove la diversità, l'inclusione e un ambiente di lavoro libero da discriminazioni e molestie. Crediamo che un ambiente di lavoro inclusivo generi valore attraverso la diversità di competenze e conoscenze, arricchendo la nostra cultura aziendale e migliorando le soluzioni che offriamo ai nostri clienti.
proponi la tua candidatura