Neo laureato o laureando ingegnere edile/architetto - rif.002/2022

azienda/studio: ROBERTA STOPPA - IN SITE srl

codice n° 33714
30 data inserzione - scadenza 18.09.2022
orario di lavoro
luogo di lavoro
in sede
esperienza richiesta
nessuna
titolo di studio
non specificato
retribuzione
meno di 1000 euro mensili
provincia
luogo
Milano
testo dell'inserzione
In-Site è una società di ingegneria integrata specializzata nella progettazione e realizzazione di infrastrutture complesse in cui la componente tecnologica assume un ruolo centrale. Hai desiderio di scoprire come si lavora ad un progetto nelle sue diverse fasi di realizzazione? Inviaci la tua candidatura, stiamo selezionando giovani professionisti che possiedano entusiasmo e curiosità. Se ti sei laureat* e ti stai laureando in Ingegneria Edile/Architettura apprenderai a gestire in autonomia, con la supervisione di un progettista senior, i seguenti task:
Condurre e gestire l’“assessment” di una o più, infrastrutture edilizie, attraverso rilievi di tipo strumentale e fotografico, analisi del contesto morfologico, urbano, edilizio, tecnologico ed energetico.
Essere in grado di interpretare e decodificare le esigenze di un Committente.
Sviluppare un concept progettuale avendo ottime capacità progettuali nella definizione di un layout nonchè di rappresentazione grafica.
Redazione pratiche burocratiche
Realizzare un progetto edilizio nelle diverse fasi di sviluppo: preliminare, definitivo ed esecutivo, gestendo e aggregando tutta la documentazione necessaria (Elaborati grafici, specifiche tecniche, capitolati, relazioni tecnico-descrittive, computi metrici, dettagli costruttivi)
Essere in grado di redigere Pratiche Burocratiche avendo ottima conoscenza delle caratteristiche e dei requisiti tecnici che devono avere le infrastrutture da costruire o ristrutturare, nonché i titoli abilitativi necessari, le normative vigenti e gli strumenti urbanistici.
stage
convenzionato con Politecnico, Università degli Studi di Pavia