Città, metropoli: consumo di suolo e domanda di abitazioni

Quale politica per la casa? Italia vs Spagna - Milano vs Valencia

Milano, 26 novembre 2009 ore 9.15

Un incontro per analizzare, in un aperto confronto Italia - Spagna, le politiche per la casa e l'abitare con particolare riferimento all'edilizia sociale e all'esigenza di ridurre il consumo di suolo.

In mattinata amministratori e operatori del settore spiegheranno come a livello locale siano state recepite le politiche abitative dei due Paesi: verrà analizzato il nuovo P.G.T. di Milano e messo a confronto con il suo omologo di Valencia, anche nell'ottica di chi si trova in seguito ad operare nell'ambito del "costruire per l'abitare".

Il "match" proseguirà nel pomeriggio con interventi sulle politiche nazionali per la casa di esperti e rappresentanti delle istituzioni italiani e spagnoli (tra cui Marcello Arredi, Direttore Generale per le Politiche Abitative - Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti) e terminerà con una tavola rotonda su Milano, la sua Provincia e la Lombardia, a cui sono stati invitati amministratori del governo cittadino e regionale che si confronteranno con operatori di settore esperti conoscitori della realtà milanese e lombarda.

PROGRAMMA

Appuntamento: giovedì 26 Novembre 2009 ore 9.15
Sala Castiglioni, Politecnico di Milano - Campus Bovisa, via Durando 10, Milano

pubblicato in data: