La rigenerazione delle aree dismesse

Riqualificazione ambientale e urbanistica, problemi e soluzioni

Milano, 2 dicembre 2009 ore 9.30

AUDIS e gli associati DLA Piper e Gruppo TRS organizzano il convegno

La rigenerazione delle aree dismesse. Riqualificazione ambientale e urbanistica: problemi e soluzioni 2 dicembre 2009 | Milano, Fondazione Riccardo Catella

Il coordinamento tra gli aspetti legati alle bonifiche e gli aspetti dello sviluppo urbanistico delle aree dismesse nelle nostre città è la chiave di successo di un intervento di riqualificazione urbana. In tal senso, il convegno illustra le fasi fondamentali di un progetto di recupero, offrendo spunti e soluzioni rispetto alle difficoltà di intervento. Accanto ad un inquadramento generale del tema, saranno poste in luce le soluzioni che gli enti pubblici e privati stanno mettendo in campo per affrontare il problema in Lombardia.

L'iniziativa si pone nell'ambito dell'impegno AUDIS sul tema delle bonifiche che ha visto l'associazione presente con un contributo nel rapporto presentato il 7 ottobre al Centro Culturale Candiani di Mestre, nell'ambito degli incontri organizzati dalla Fondazione Gianni Pellicani; all'evento Remtech nel convegno organizzato il 23 settembre con la rivista ECO "Bonifiche e rigenerazione urbana: sinergie tra Pubblico e Privato"; a Roma l'8 luglio, sempre in collaborazione con DLA Piper e TRS.

+ info e Programma

pubblicato in data: