Dietro le quinte: l'Architettura della scena teatrale

Monopoli (BA), 5 dicembre 2009 ore 16.00

il GAB organizza la conferenza dal titolo: "Dietro le quinte: l'Architettura della scena teatrale" presso il Castello Carlo V - Monopoli (BA) il giorno sabato 05 dicembre 2009 - dalle ore 16.00 alle ore 19.30. e lo spettacolo dal titolo: "In scena: dissolvenze di danza e immagini interpretati da Samuel Peron e Natalia Titova" presso la Chiesa di SS. Pietro e Paolo e p.zza Palmieri - Monopoli (BA) il giorno sabato 05 dicembre 2009 - alle ore 21.00.

La conferenza affronterà il tema dell'approccio architettonico nella costruzione della scena teatrale. Il tema classico del teatro, affrontato nella storia e nella storiografia dell'architettura, viene declinato in questo caso secondo il punto di vista della scena. Si tratta di una sorta di ribaltamento delle argomentazioni classiche sul tema per un punto di vista poco indagato e, pertanto, innovativo e di forte interesse.

Lo spettacolo, poi, sarà un momento divulgativo in cui, godendo dell'esibizione di due ballerini di fama internazionale quali Samuel Peron e Natalia Titova, si cercherà di sperimentare un punto di contatto artistico-visivo tra Architettura, Scenografia e Danza. Per lo spettacolo, in particolare, trattandosi di una esibizione offerta dall'Associazione GAB e dovendo misurarsi con il numero ridotto di posti disponibili nella Chiesa dei SS. Pietro e Paolo, sarà possibile assistervi in p.zza Palmieri, dove lo stesso sarà trasmesso in diretta in una proiezione del tutto originale.

Chi fosse interessato a ricevere l'invito per lo spettacolo nella Chiesa di SS. Pietro e Paolo, comunque, potrà contattare la segreteria organizzativa al numero tel./fax. 080.4107725 o inviando una mail all'indirizzo: associazione.gab@gmail.com

pubblicato il: