BioEnergy Workshop - Live

incontri Acca al MADE Expo

Milano, 3 - 6 febbraio 2010

Acca software SpA sarà presente a MadeExpo con un proprio settore presso il padiglione 6, dove proporrà l'evento live "Bioenergy workshop".

Grazie alla collaborazione con aziende produttrici di materiali e al contributo scientifico di esperti, docenti e ricercatori il tema dell'edizione del 2010 sarà dunque ancora incentrato sul risparmio energetico e sull'architettura bioclimatica.

In oltre 800 mq di stand espositivo sarà possibile per i visitatori fare il punto sullo stato dell'arte dell'efficienza energetica attraverso un percorso di conoscenza e approfondimento su prodotti, tecnologie e soluzioni per il risparmio energetico e l'architettura sostenibile. L'evento punta su argomenti come solare termico, tetti e pareti verdi, pareti ventilate e serre solari, geotermia.

Per ogni specifico tema saranno trattati gli aspetti teorici, l'applicazione con strumenti di calcolo e software, l'utilizzo di tecnologie e prodotti. Saranno ospitate in spazi appositamente predisposti aziende come Daku (tetti verdi), Rehau (geotermia), Sistema Tetto (tetti ventilati) e ElettroSannio (solare termico e fotovoltaico) e una mostra curata da EkoProject, in collaborazione con la sezione Roma1 dell'Istituto Nazionale di Bioarchitettura, in cui saranno illustrati su supporti audiovisivi le idee e i progetti di prestigiose firme dell'architettura contemporanea.

Un percorso che si snoda anche attraverso convegni dedicati organizzati in collaborazione con il centro interuniversitario Abita dell'università di Firenze, con l''università del Sannio e con la partecipazione di docenti dell'università di Pavia, Bergamo e Torino.

Programma completo incontri

+ info: www.acca.it/BioEnergyWorkshop/

pubblicato il: