Ecosostenibilità ed Efficienza Energetica in Architettura. Georg W. Reinberg

Benevento, 5 marzo 2010 ore 9.30

Il convegno "Ecosostenibilità ed Efficienza Energetica in Architettura. Georg W. Reinberg" si presenta come un'occasione per riunire esperienze italiane ed europee sul tema della Architettura Low Energy e della sostenibilità ambientale nel costruito.

L'architetto Georg W. Reinberg illustrerà esempi della sua vasta produzione di opere, orientata al principio di responsabilità ambientale e di efficienza energetica spaziando in tutti i settori del costruito; una architettura responsabile che per Reinberg collega gli aspetti ecologici con quelli formali e di ricerca progettuale, dimostrando come l'approccio ecologico alla progettazione non si limiti ad aspetti puramente tecnici ma porti ad una rinnovata consapevolezza della stretta relazione tra l'uomo e l'ambiente esterno traducendosi in una nuova qualità ambientale e spaziale degli edifici.

Il convegno organizzato dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Benevento si concluderà con l'inaugurazione della mostra da titolo "La complessità del progetto contemporaneo per una architettura responsabile" che si terrà al Palazzo Paolo V a Benevento, dal 5 al 12 marzo 2010, in cui saranno esposti numerosi progetti dei più famosi architetti contemporanei.

PROGRAMMA

Appuntamento: venerdì 5 marzo 2010 ore
Palazzo Paolo V, corso Garibaldi n.147, Benevento

pubblicato il: