Thomas Herzog a Bologna

conferenza e presentazione editoriale

Bologna, 10 marzo 2010 ore 18.00

Con il Patrocinio del Comune di Bologna e degli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri di Bologna, in occasione della presentazione del volume Uffici Sostenibili. Architetture Premiate in Europa, edito da PROCTOR Edizioni Spa, il prof. Thomas Herzog terrà una conferenza dal titolo "Benvenuta un'Architettura ripensata". Presenterà nuovi progetti non ancora pubblicati, affiancato dagli architetti Mario Cucinella, Massimo Majowiecki e Marco Sala.

Thomas Herzog può essere considerato un pioniere dell'innovazione oltre che uno dei massimi esponenti nel campo dell'architettura bioclimatica e del progetto ecosostenibile; colui che ha integrato l'architettura con le leggi del mondo naturale. Il lavoro del prof. Thomas Herzog riesce a conciliare estetica, funzionalità ed ecosostenibilità , distaccandosi dalle mode e dalle correnti stilistiche. Un lavoro in cui l'edificio viene considerato parte di una nuova dimensione di equilibrio, in cui deve essere controllato ogni elemento di consumo e di produzione energetica, dove la sperimentazione diventa lo spunto per una nuova estetica architettonica. Un'architettura ripensata che tiene conto della fragilità del pianet, in cui ecologia, funzionalità ed estetica si fondono per dar vita a nuove sfide architettoniche. Uffici Sostenibili.

Architetture Premiate in Europa si presenta come una selezione di architetture accomunate da un eccezionale si presenta come una selezione di architetture accomunate da un eccezionale livello di qualità progettuale, ristrette ad un ambito limitato di funzionalità e classificate in ordine cronologico, in base al momento della costruzione. La raccolta documenta edifici ad uso direzionale già realizzati, in ambito europeo, rappresentativi di un'architettura che incoraggia un approccio responsabile nei confronti dell'energia e delle risorse.

Appuntamento: mercoledì 10 marzo 2010 ore 18.00
Cappella Farnese di Palazzo d'Accursio Piazza Maggiore 6, Bologna

Confermare la partecipazione all'evento.
Per i partecipanti ci sarà la possibilità di acquistare il volume Uffici Sostenibili con una riduzione del 50% sul prezzo proposto al pubblico.

+ info: www.praxisprofessioni.it

pubblicato il: