design in'nature

mostra di design

Milano, fino al 25 aprile 2010

Fino al 25 aprile 2010 la Triennale di Milano presenta DESIGNin'NATURE, la mostra, promossa dalla Avanzini Group Distributor of Quality, in cui le luminose creature dell'architetto Giancarlo Zema invadono lo spazio per dar vita a una primavera di emozioni.

La continua ricerca di Avanzini Group per nuove ed insolite soluzioni materiche nel mondo dell'architettura e del design, si sposa perfettamente con gli istinti progettuali di Zema che, con il suo sinuoso tratto, trasforma i materiali apparentemente poco flessibili in scultoree opere d'arte.

Uno spazio carico di energia stimolato dai primordiali elementi esibisce lo stile del futuro accomunando la natura e l'uomo in una rispettosa convivenza.

Un manto erboso di calda moquette accoglie in una dimensione fatta di continue attrazioni sensoriali. Su di essa, fresche superfici bianche si schiudono svelando al loro interno petali dalle diverse caratteristiche materiche e cromatiche. Interamente in DuPont' Corian®, come sinuose corolle rappresentano, con la loro eleganza, l'organicità delle forme della Natura.

Ogni petalo si ricopre di materiali naturali con magici effetti: dai suggestivi giochi di trasparenze e luce dei legni retroilluminabili e del cemento traslucente alle eleganti finiture dei colorati vetri artistici, dai riflessi dei lussuosi metalli agli infiniti riflessi oro e argento delle eco-plastiche. A far da sfondo ancora la natura, con le flessuose onde di una grande foglia che si apre alla luce mostrando i suoi riflessi verde brillante. In un crescendo emozionante, il ciclo vitale avrà inizio con la Ring Collection che con le sue nicchie porta-oggetti spunterà giocosamente come funghetti dall'erba, fino ad arrivare al culmine con creature attraenti e misteriose: in esclusiva assoluta, le avvolgenti foglie della collezione Leaf e le luminose foreste incantate della Bright Woods Collection capaci di suggerire atmosfere uniche e sorprendenti.

W. www.gruppoavanzini.com

Triennale di Milano www.triennale.it
viale E. Alemagna, 6 20121 - Milano orario 10:30 / 20:30 - Chiuso il lunedì

pubblicato il: