Nuovi progetti per Cittadella: lavori in corso

Cittadella, Palazzo Pretorio

Cittadella dal 20/04/2002 al 19/05/2002

Il centro di Cittadella è un interessante esempio di città medievale murata, eppure non tutto il patrimonio artistico e architettonico della città, a partire dalle mura che pure ne sono il simbolo, è valorizzato appieno e fruibile.

In collaborazione con il Comune di Cittadella Assessorato alla Cultura e con il Patrocinio della Regione Veneto, Provincia di Padova, Istituto Universitario di Architettura di Venezia, Ordine degli Architetti e Ingegneri della Provincia di Padova.
La mostra Lavori in corso, presenta i progetti elaborati recentemente per il restauro della città ed è un’occasione per focalizzare l'attenzione sul delicato problema degli interventi e dell'uso dei centri storici, ed in particolare sul modo in cui un intervento di restauro possa contribuire o modificare il modo in cui si percepisce e si vive una città di impianto antico come Cittadella. La locandina

Inaugurazione: 20 aprile, ore 17:30, Palazzo Pretorio
Interventi dei progettisti: Patrizia Valle, Roberto Masiero, Claudio Modena, Tobia Scarpa.
Inaugurazione del cammino di ronda: 11 maggio ore 16:30, con partenza dal Municipio di Cittadella.
Conferenza Immagine-Città: 11 maggio, ore 17:30, Torre di Malta. Interventi di Aldo Bonomi, Roberto Masiero, Guglielmo Monti e Bernardo Secchi.
Ingresso libero.

Per informazioni: e-mail: architettando@yahoo.com, tel: 049 5974241. Ufficio Cultura comune di Cittadella: 049.9413449

per maggiori informazioni...

pubblicato il: