Materia ed Architettura

Milano, 30 aprile, 7 maggio, 11 giugno 2010

Tre conferenze nell'ambito dei moduli di progettazione architettonica e d'interni di edifici pubblici e privati con l'uso della pietra.

Il Master "Architettura e Costruzione Progettazione Contemporanea con la pietra 2010-11" in collaborazione con la Santamargherita ha organizzato tre incontri sul tema "Materia ed Architettura" attraverso le esperienze di tre importanti architetti.

Programma:

30 aprile 2010 ore 11.30
Arch. Luca Scacchetti

07 maggio 2010 ore 11.30
Arch. Aldo CIbic

11 giugno 2010 ore 11.30
Arch. Marco Piva

IL MASTER - organizzato dal Dipartimento di Progettazione dell'Architettura della facoltà di Architettura e Società del Politecnico di Milano, fortemente voluto da Marmomacc- Veronafiere è giunto alla sua seconda edizione, si tratta del primo Master al mondo che si occupa della pietra dal punto di vista del progetto, non più materiale antico ma strumento d'innovazione progettuale, sperimentazione, espressione compositive e culturale. moduli didattici: tecnologia del materiale lapideo, restauro di elementi lapidei, la pietra nel progetto di spazi aperti, la pietra nel progetto di spazi privati, la pietra nel progetto di edifici pubblici, recupero e riutilizzo delle cave.

Durata: biennale - 1500 ore
Direzione: prof.ssa Marina Molon e Prof. arch. Massimiliano Caviasca

pubblicato in data: