Lifetimes: Gianpaolo Arena

mostra fotografica

Treviso, fino all'8 maggio 2010

All'interno della mostra collettiva del laboratorio fotografico "Il Montello" una selezione di immagini dell'architetto Gianpaolo Arena nell'area territoriale del Montello (TV).

Il progetto Lifetimes del fotografo Gianpaolo Arena è composto da una selezione di circa 60 immagini, da circa 1000 scatti complessivi in 6 mesi di tempo nell' area territoriale del Montello (TV).

Il sito dell'autore ospiterà 28 immagini mentre ne saranno presentate 14 all'interno della mostra collettiva del laboratorio fotografico "Il Montello" allo spazio Paraggi di Treviso dal 24 Aprile all' 8 Maggio.

Una selezione del progetto è stato pubblicato da Urbanautica in accompagnamento al puntuale testo "La Giusta Distanza " di Andrea Filippin.

Gianpaolo Arena
nato il 4 marzo 1975. Vive e lavora a Treviso, in Italia. Architetto e fotografo. Partendo da un approccio interdisciplinare, affianca fotografia d'architettura e commerciale, insegnamento e personali progetti di ricerca fotografica sull' analisi dell' identità di luoghi e persone. Collabora con un gruppo di architetti al progetto LandLink: laboratorio di indagini fotografiche su paesaggio e territorio. Dal 2009 curatore di the blue room, progetto di ricerca e comunicazione su fotografia contemporanea, arte, musica, video... Nel sito vengono ospitati e presentati una selezione dei portfoli di fotografi della scena contemporanea internazionale.

Curatore della prima esposizione fotografica di Urbanautica come membro di Camera Lucida, un' associazione culturale non profit. Il tema della mostra è NATURAE. I progetti fotografici rappresentano differenti interpretazioni dello stesso tema. Nata dalle idee di Steve Bisson e Andrea Filippin, Urbanautica è una piattaforma di ricerca incentrata sulla fotografia e i paesaggi umani. Attraverso un sito web, pubblica ogni mese una selezione di fotografi di fama internazionale che sviluppano ricerche tematiche e artistiche sul paesaggio, sulle trasformazioni urbane, sull'abitare, sull'inquinamento, sui luoghi abbandonati e sul rapporto con la natura.

Mostra dei Laboratori Fotografici
IL VERDE COMUNE - IL MONTELLO

Periodo mostra: sabato 24 aprile - sabato 8 maggio 2010
Treviso - Spazio Paraggi, Via Pescatori 23 / Ingresso libero e gratuito

Orario apertura: mercoledì / giovedì / venerdì / mattino ore 10.00-12.30, pomeriggio ore 16.00 - 19.30; sabato: 16.00 - 19.30 (chiuso: lunedì, martedì e domenica )

Info:
www.gianpaoloarena.com | http://blueroom.tumblr.com/ | www.urbanautica.com

pubblicato in data: