Pecha Kucha Night_catania vol.7

20 creativi x 20 diapositive x 20 secondi

Catania, 13 maggio 2010 ore 21,00

Indice Creativo, con il co-finanziamento della Provincia Regionale di Catania Assessorato Politiche Giovanili, in partnership con KDa, LILA, lega italiana lotta aids-sezione Catania, Zo centro culture contemporanee, è lieto di presentare la seconda edizione del Pecha-Kucha Night_catania.

Dopo il successo tributato dal pubblico catanese per la prima edizione del PKN_catania, con quattro serate in cui professionisti del mondo della creatività, pubblico, aziende, istituzioni ed organizzatori si sono ritrovati per conoscersi in modo nuovo ed originale, si riparte con nuove idee e nuovi progetti.

Appuntamento: giovedì 13 maggio alle 21,00,
presso il centro culture contemporanee Zo, si svolgerà il PKN_catania vol.7

Anche questa volta parteciperanno speakers provenienti da varie città che racconteranno, sempre secondo la formula dei 6'40'', le loro professioni, mestieri, hobby etc.

Il PKN è arrivato a Catania da un gruppo di amici che hanno visto in questo evento un modo di crescere professionalmente divertendosi, incoraggiando possibili collaborazioni tra i creativi coinvolti nelle serate, creare un punto di incontro con le aziende di vari settori, con il pubblico e con le istituzioni. Un luogo dove dare spazio alla creatività della città in un contesto internazionale, soddisfare la propria curiosità, esaltare le proprie capacità condividendo le esperienze di tutti: partecipanti, pubblico, organizzatori, aziende e istituzioni.

PKN Catania è organizzato da Indice Creativo: Eva Grillo (architetto), Vincenzo Drago (artista).

Il Vol.7 vedrà la presenza di artisti, creativi e professionisti di diversa formazione.

Tra i partecipanti:

Luigi Nifosì : fotografo siciliano, presenta "L'incidenza del casuale nella fotografia aerea: quello che non pensavo di poter fotografare".

LetteraVentidue: casa editrice, prescriverà ai giovani studenti di architettura e non solo, 60 miracolose compresse masticabili da assumere prima e dopo i pasti. " Le pillole del Dott. Corbellini" di Giovanni Corbellini.

NorisBunny: Coniglio Impertinente che capta ciò che gli sta intorno, lo rielabora e lo trasforma in Altro. Lo fa utilizzando il corpo e il mascheramento: insegue la gente, gli "blabla" in faccia, gioca con lo spettatore moltiplicandosi: Una serie di fotografie, in collaborazione con il fotografo siciliano Gaetano Belverde, tratta dalla performance "BlaBlaBla. Frasi Piene, Parole Vuote. Vittima di una Comunicazione non Comunicante".

Marco Ciriello e Maria Vittoria Trovato: "Odore di nafta nell'aria, nostalgie strette alle ringhiere". Storie e volti di un lungo viaggio attraverso il "Grande Atlantico" a bordo di una nave cargo che attraversa l'oceano passando per l'America, l'Africa e l'Europa.

BOCS: Box Of Contemporary Space. È uno spazio esterno al circuito espositivo tradizionale. È il primo "artist run space" a Catania ufficialmente costituito. Un contenitore "crudo" e versatile, dove al suo interno le produzioni artistiche interagiscono a 360°.

Pecha-Kucha Night è un format ideato a Tokyo nel 2003 dallo studio (KDa) e già presente in 300 città del mondo. Pecha-Kucha Night è un incontro in cui artisti e professionisti del mondo della creatività hanno la possibilità di condividere fra loro e col pubblico il proprio lavoro e le proprie idee. Il nome è l'equivalente onomatopeico giapponese del più comune "chit-chat" inglese, ovvero chiacchiera. L'idea innovativa che caratterizza PKN è la formula di presentazione dei partecipanti: 4 serate in un anno; diversi creativi a serata, a ciascuno dei quali è concesso di mostrare 20 diapositive per 20 secondi ciascuna, per un totale di 6'40".

W. www.indicecreativo.org | www.pknight.org | www.pecha-kucha.org

pubblicato il: