Ambizioni ecologiche e logiche di mutazione urbana

Siracusa, 28 maggio 2010 ore 8.30

L'Istituto nazionale di bioarchitettura® Sicilia - sezione provinciale di Siracusa, in occasione della XIII giornata nazionale dell'arte organizza, in collaborazione con il dottorato di ricerca in progetto architettonico e analisi urbana una giornata studio con l'architetto Massimo Pica Ciamarra.

La Giornata studio dal titolo prevede l'introduzione del presidente inbar Siracusa Massimo Gozzo e le relazioni programmate di Francesca Pedalino, Rossella Sinisi e Zaira Dato, quest'ultima coordinatrice del dottorato di ricerca in progetto architettonico e analisi urbana della facoltà di architettura di Siracusa.

L'evento è patrocinata dalla facoltà di architettura, dalla soprintendenza di siracusa dalla Provincia, dal Comune, dall'ordine degli ingegneri e dall'ANCE di Siracusa.

PROGRAMMA

Appuntamento: venerdì 28 maggio 2010 ore 8.30 - 18.30
presso il Palazzo Impellizzeri - Siracusa

Nella stessa giornata di venerdì 28 maggio presso il castello Maniace, in collaborazione con la soprindendenza, si inaugurerà la mostra internazionale "La complessità del progetto contemporaneo per un'architettura responsabile" unica tappa in Sicilia di una Mostra itinerante che si potrà visitare a Siracusa fino a domenica 6 giugno.

pubblicato il: