Polo Museale del Porto di Trieste - progetto e storia

Trieste, 8 giugno 2010 ore 17:00

L'8 giugno Antonella Caroli presenterà il suo volume, dal titolo: "Il progetto e la storia del Polo Museale del Porto di Trieste. I Beni Culturali e la Sottostazione elettrica di conversione del Porto Vecchio di Trieste".

La presentazione è promossa da Italia Nostra, sezione di Trieste.

Il Polo Museale di Trieste troverà posto nel Porto Vecchio in alcuni edifici da rifunzionalizzare, la Centrale idrodinamica e la Sottostazione elettrica di conversione. Il libro presenta una ricerca storica completa di documentazione grafica dell'archivio storico portuale.

Introdurrà la presentazione Giulia Giacomich, Presidente di Italia Nostra - Trieste.

Interverranno Paolo Portoghesi, Roberto Dipiazza, Antonio Paoletti, Giuliano Abate, Roberto Di Paola, Pierpaolo Dorsi, Grazia Tatò, Roberto Pirzio-Biroli, Marianna Accerboni e Fabio Amodeo.

Appuntamento: 8 giugno 2010, ore 17:00
Circolo della Stampa, corso Italia 13, Trieste

Antonella Caroli si è laureata in Architettura al Politecnico di Torino. È stata Presidente del Porto della sezione di Italia Nostra di Trieste e membro del settore marittimità nazionale. Da più di dieci anni è impegnata sul riuso e sullo sviluppo del Porto di Trieste, sui beni culturali, sull'archeologia industriale e sul riuso dei porti storici internazionali. Ha pubblicato numerosi testi sugli stabilimenti Balneari storici, sulle Kunstgewerbeschules, sulle società nautiche, sulla città storica e sul porto di Trieste.

Per ulteriori informazioni: www.italianostra.org

pubblicato il: