Architettura e struttura secondo le Norme Tecniche

D.M. 14.01.2008

Bari, 8 e 9 luglio 2010

L'Associazione G_A_B - Giovani Architetti della Provincia di Bari promuove  il Convegno gratuito dal titolo Architettura e struttura secondo le Norme Tecniche vigenti (D.M. 14.01.2008) - le nuove costruzioni e le costruzioni esistenti.
 
Le Nuove Norme Tecniche per le Costruzioni di cui al D.M. 14 gennaio 2008 hanno portato un grande cambiamento nella progettazione antisismica, sia per la realizzazione di edifici nuovi che per interventi di recupero su edifici esistenti. La normativa ha precisato le responsabilità dei vari attori nella progettazione e realizzazione delle strutture ed ha stabilito nuovi criteri di progettazione architettonica e strutturale che si dovranno tenere in considerazione sin dalle prime scelte progettuali.

Il convegno, articolato in una serie di comunicazioni condotte da esperti del settore, analizzerà quanto le nuove norme influenzino la forma architettonica e quali siano le regole formali da seguire per un progetto architettonico antisismico, con una rassegna di casi studio di progetti in progress o in fase di realizzazione: in particolare verrà sottolineata la necessità di un progetto coordinato ed integrato fra committenza e progettsti.

Il convegno è realizzato con il coordinamento scientifico del prof. ing. Amedeo Vitone e del prof. ing. Mauro Mezzina, in partenariato con la V&A Consulting (BA), la Ferramati Srl - Fasano (BR), il Laboratorio Tecno Prove - Ostuni (BR) e la Geotest Srl - Modugno (BA).

Invito - fronte | Invito - retro con scheda di iscrizione

Appuntamento: 8 luglio, ore 15:00 - 19:30 | 9 luglio, ore 9:00 - 19:30
Aula Magna "A. Alto", Politecnico di Bari, via Orabona 4, Bari

pubblicato il: