Italia 2050 + Seaswarm

Milano, 7 luglio 2010 ore 11:30

In concomitanza con l'apertura della mostra-preludio al prossimo Padiglione Italia "Officina Ailati", allo SpazioFMGper l'Architettura mercoledì 7 luglio ore 11.30, Luca Molinari e Riccardo Luna introducono la sezione Italia 2050 del Padiglione Italia alla 12.Mostra Internazionale di Architettura di Venezia.

Walter Nicolino, dello studio carlorattiassociati - Walter Nicolino e Carlo Ratti, presenterà in anteprima Seaswarm: una potenziale soluzione al dramma del golfo del Messico, un progetto sviluppato insieme a Senseable City Lab del Massachusetts Institute of Technology. | www.carloratti.com

Quali sono le sfide che la nostra società dovrà affrontare nei prossimi tempi? Quali le domande a cui urge dare una risposta per il futuro? Luca Molinari e Riccardo Luna hanno coinvolto su questo tema 14 protagonisti del mondo delle scienze sperimentali, dei new media, dell'arte, della cultura per individuare le questioni urgenti su cui 14 architetti italiani sono stati chiamati a rispondere con i loro progetti.

Saranno presenti Anna Barbara, Atelier Forte, Italo Rota, Studio Marc e Alessandro Scandurra, Francesco Librizzi, Salottobuono, Tankboys.

In occasione dell'incontro i giornalisti potranno visitare in anteprima la mostra Officina Ailati - work in progress verso il Padiglione Italia che inaugurerà giovedì 8 luglio.

Appuntamento: mercoledì 7 luglio 2010, ore 11:30;
SpazioFMG per l'Architettura, via Bergognogne 27, Milano
W. www.spaziofmg.com

pubblicato il: