Abitare il tempo 2010

Verona, 16 - 20 settembre 2010

Si terrà a Verona a settembre la 25esima edizione di Abitare il Tempo, la Fiera dell'arredamento d'interni classico e contemporaneo. Alla Fiera parteciperanno 661 espositori, di cui 101 esteri. L'ingresso sarà riservato agli operatori del settore; il pubblico sarà ammesso esclusivamente domenica 20 settembre. 

Il contesto dinamico ed internazionale è valorizzato da una serie di eventi e mostre, curate da affermati architetti e designer, tra cui: Claudio La Viola, Alessandro Mendini, Aldo Cibic, Roberto Semprini, Luca Scacchetti, Walter Vallini, Simone Micheli, Nathalie Du Pasquier, Anna Gili e Maria Christina Hamel.

Il premio "Abitare il Tempo 2010" quest'anno sarà  assegnato ad Alberto Alessi.

In Fiera saranno esposti dai mobili ai bagni, dalle cucine agli elementi per l'illuminazione, dall'arredo outdoor ai tessuti d'arredamento. Saranno inoltre in mostra esempi di progetti di architetture d'interni in scala reale, realizzati all'insegna della sostenibilità ambientale.

Il Padiglione 1 ed il piazzale antistante esterno ospiteranno la sera scenografie, proiezioni e musica, diventando spazi per aperitivo o cena; anche il ristorante del Padiglione 1 sarà aperto per la cena e sarà accessibile a tutti anche al di fuori dell'orario della fiera.

Costo del biglietto: 16 euro per gli operatori; 20 euro per il pubblico.

Appuntamenti

  • 16 settembre 2010 | ore 13:00 | Sala Rossini;
    Verrà consegnato il Premio Abitare il Tempo, assegnato a soggetti meritevoli di aver migliorato la qualità dell'abitare. Quest'anno il vincitore è Alberto Alessi, presidente e direttore generale per il marketing strategico, la comunicazione e il design management di Alessi s.p.a.
  • lunedì 20 settembre | dalle ore 10:30 alle ore 12:30 | Sala Rossini;
    Convegno Tendenze e scenari per il retail: le forme del cambiamento, che riguarderà l'evoluzione dei punti vendita di arredamento.

Gli eventi collaterali a Verona

Abitare il tempo: 16 - 20 settembre 2010 | 9:30 - 18:00 - domenica 9:00 - 18:30;
Quartiere Fieristico di Verona, viale del Lavoro 8, Verona

+ info: www.abitareiltempo.com

pubblicato il: