Una sottile linea lenta. La ciclopista sulla linea Busca-Dronero

idee di architettura - idee di paesaggio

Dronero (CN), 11 - 17 settembre 2010

A Dronero una mostra con idee e riflessioni per ripensare l'ex ferrovia

Idee, fotografie, analisi, visioni, disegni. Un'occasione per parlare di architettura, paesaggio, territorio e proporre soluzioni e spunti per il futuro della linea ferroviaria dismessa Busca-Dronero.

La mostra, con il patrocinio del Comune di Dronero, è il risultato degli studi raccolti nella tesi triennale di quattro studenti di architettura dal titolo "UNA SOTTILE LINEA LENTA. La ciclopista sulla linea Busca-Dronero", di Andrea Giordano, Danilo Marcuzzo, Alberto Mellano, Francesco Rovera, relatore prof. Arch. Sisto Giriodi e prof. Arch. Luca Barello.

L'inaugurazione della mostra si terrà sabato 11 settembre alle ore 10.30 a Dronero (CN), presso la sala ex-Tripoli in via Roma (angolo via Mazzini).

La mostra sarà visitabile sabato 11 e domenica 12, dalle ore 10.30 alle 22.00 e proseguirà da lunedì 13 a venerdì 17 settembre presso il Centro Europeo G. Giolitti di Dronero, in via XXV aprile, n. 25.

 Invito

La mostra è a cura di laboratorio h3o: Andrea Giordano, Danilo Marcuzzo, Alberto Mellano, Francesco Rovera. Dalla tesi di Laurea "UNA SOTTILE LINEA LENTA", relatori Sisto Giriodi e Luca Barello - Per informazioni visitare il sito www.laboratorioh3o.jimdo.com

pubblicato il: