Settembre Architettura Boario

i venerdì dell'architettura alle Terme di Boario

Boario Terme (BS), 10 - 17 e 24 settembre 2010

Una riflessione sull'architettura contemporanea con uno speciale zoom su quello che avviene in Italia, accompagnato dallo sguardo attento su esperienze estere che fanno da dinamico scenario, segnalando una urgenza di implementazione del dibattito e delle realizzazioni non più rinviabile.

A cura di: Carlo Pozzi e Ettore Vadini, architetti e docenti presso la Facoltà di Architettura di Pescara dell'Università "G. D'Annunzio" di Chieti

Prossimi incontri:

venerdì 10 settembre - 18:30
architetto Edoardo Milesi

Edoardo Milesi ha studio nella bergamasca dove ha realizzato le sue opere di esordio, prevalentemente case unifamiliari e scuole, legate tutte al tema di una ricerca efficace sulla cosiddetta bio-architettura; le sue opere più conosciute sono state realizzate in Maremma e vanno dalla Cantina Collemassari (premio Fassa Bortolo) al Monastero di Siloe, in buona parte realizzato.

venerdì 17 settembre - 18:30

architetto Daniel Bonilla
Daniel Bonilla è un architetto colombiano che insegna nell'Università de Los Andes di Bogotà, dividendo i suoi impegni professionali tra Bogotà (Camera di Commercio) e Medellin (Internacional Convention Center), con l'inserimento nel paesaggio della piccola cappella Porciuncola La Milagrosa e la progettazione di quella del Collegio Los Nogales, entrambe apribili e trasformabili con poche semplici operazioni.

venerdì 24 settembre - 18:30

architetto Michele De Lucchi
Michele De Lucchi, architetto fiorentino per nascita, cultura e professione,negli anni si è occupato di progetti di varia natura, raccogliendo competenza nel campo dell'urbanistica, dell'architettura, del disegno di interni e di prodotti, degli allestimenti di mostre e musei e della definizione di corporate identity. È impegnato in attività di progettazione in Italia e all'estero, sui temi più attuali della società contemporanea, in particolare riferiti al ruolo dell'industria e dell'artigianato, della tecnologia e della natura.

Appuntamenti: ogni venerdì del mese di settembre alle ore 18.30
Auditorium delle terme di Boario

pubblicato in data: