RomagnaCreativeDistrict. Ortofabbrica

Gambettola, 1 - 3 ottobre 2010

Ortofabbrica, grande evento del RomagnaCreativeDistrict, è un appuntamento ricco di avvenimenti, dove artisti, designer, creativi, innovatori, aziende, associazioni, università e istituzioni si incontrano e si confrontano su creatività, design sostenibile e innovazione.

Tre giorni per sperimentare l'importanza che le industrie culturali hanno assunto per le persone e i territori, fino a diventare protagoniste dei cambiamenti possibili per la società, per l'economia, per le politiche pubbliche.

Programma

Workshop di fotografia con TauVisual, conferenze musicali con il MEI, laboratori musicali e video con i guru di Adobe. Si parlerà anche di eco-design, green economy, creatività sostenibile, web reputation & online perception, migrazioni creative e ci saranno speed date fotografico, concerti, yoga della risata, improvvisazione teatrale.

Anticipazioni dalla settimana internazionale della grafica, mostre ed eventi speciali. Proiezione di un film di animazione (Il sacco dell'energia) alimentata in diretta dalla pedalata dei presenti grazie alle Group Cycle messe a disposizione dalla Technogym.

Mostre. Oltre all'esposizione di tutti i lavori selezionati per il contest di design sostenibile Ortofabbrica, ci saranno altre mostre dedicate alla creatività sostenibile: "Scatti immondi - Estetica dell'abbandono fuori dai cassonetti e semiotica del rifiuto urbano", ovvero una mostra fotografica di scatti a rifiuti domestici, buttati via, ma con un certo stile; e poi "Creatives are bad": mostra sulla comunicazione rifiutata.

È già possibile iscriversi online e prenotare la propria partecipazione a workshop e laboratori (posti limitati) di Ortofabbrica.

Appuntamento: 1 - 3 ottobre 2010
a Fabbrica di Gambettola

Prenotazione e programma:
www.romagnacreativedistrict.com

pubblicato in data: