Le tecnologie a secco nella progettazione sostenibile

convegno

Lodi, 8 e 9 ottobre 2010

La Consulta Regionale Lombarda degli Ordini degli Architetti P.P.C. organizza un convegno, sul tema delle "tecnologie a secco nella progettazione sostenibile" per coinvolgere le migliori personalità di settore sull'argomento e creare un confronto con tutte le realtà che gravitano intorno al settore architettura.

Mediante seminari, workshop e incontri tra le aziende, i progettisti e gli architetti viene creata un'occasione per stabilire un confronto diretto tra professionisti e imprese, che presenteranno i loro progetti durante colloqui mirati.

Gli architetti potranno infatti fissare degli appuntamenti con le aziende presenti e tra tutti gli iscritti verranno estratti 5 vincitori di altrettanti computer portatili in omaggio.

Interverrà il Presidente della Consulta Regionale Lombarda degli Ordini degli Architetti P.P.C. e si prevedono per venerdì 8 ottobre l'intervento del Prof. Arch. Alessandro Trivelli con l'intervento "Il Legno per un'architettura sostenibile: panoramica di architetture significative", l'intervento tecnico a cura di Lattonedil, l'intervento del Dr. Ing. Attilio Marchetti Rossi (Timber Engineer University of Toronto), l'Intervento tecnico a cura di Bongioanni Caldaie - L'EuroSolar System CRN, l'intervento tecnico a cura di Cava di Trezzano - Il massetto certificato in opera e, infine, la presentazione della collana editoriale Elementi a cura del Direttore Arch. Maurizio Carones.

Per sabato 9 ottobre saranno presenti l'Ing. Prof. Marco Imperadori del Politecnico di Milano con l'intervento "Progettazione e innovazione architettonica sostenibile con tecnologie a secco", l'Arch. Massimo Tadi dal Politecnico di Milano con l'intervento "Dal componente alla città sostenibile. Principi, metodi e tecnologie per il risparmio energetico: due casi studio", l'Ing. Adolfo Bozzoli con l'intervento "Gruppo Manni: un partner d'acciaio per le costruzioni a secco", il Prof. Gabriele Masera dal Politecnico di Milano con l'intervento "Smart-ECO buildings: architettura verso il 2020" e l'Arch. Francesco Giovine con l'intervento "Le facciate complesse: progettare con il vetro dall'idea al cantiere".

Programma + scheda di iscrizione

Appuntamenti
venerdì 8, ore 14.00 - 18.30
sabato 9 ottobre, ore 9.15 - 17.00.
presso il Centro Polivalente San Grato Lodi Progress - Padiglione sud,
via dell'artigianato, 4 - Lodi.

+ info: www.consultalombardia.archiworld.it

pubblicato in data: