DNA Italia. Tecniche, cultura, patrimonio da ieri a domani

Torino, 1 - 3 ottobre 2010, ore 9.30 - 18.00

DNA Italia è il salone dedicato alle tecniche - intese come tecnologie e metodologie - per la conoscenza, la conservazione, la fruizione e la gestione del patrimonio culturale. Riunisce in un unico evento: tecnologia, innovazione, marketing e comunicazione per la valorizzazione di tale patrimonio.

Scopo dell'evento è quello di creare un sistema sinergico per le tante realtà dinamiche che operano nell'ambito del settore beni culturali e di favorire il loro confronto, dando risalto a: ricerca nel campo, progetti innovativi e individuazione di nuove opportunità di business.

Si tratta di un'occasione ideale per imprese, istituzioni, istituti di formazione ed eccellenze professionali che operano in ambiti differenti per conoscersi e per riconoscersi come appartenenti a una stessa filiera, nonchè per dare visibilità ai progetti, ai materiali e alla tecnologia applicata.

Per favorire la condivisione delle esperienze tra i diversi operatori il taglio organizzativo dell'evento si discosta dalla classica manifestazione fieristica per avvicinarsi più alla struttura di un workshop, dove il contatto e lo scambio tra i diversi attori è favorito da incontri pre-organizzati.

Programma degli incontri

Appuntamento:  1 -  3 ottobre 2010, ore 9.30 - 18.00
presso le strutture dell'Oval - Lingotto Fiere, Torino.

W. www.salonednaitalia.it

pubblicato il: