Laboratorio Gaudì

Bologna, giovedì 18 novembre 2010, ore 18.00

Si inaugura a Bologna il Laboratorio Gaudì, uno spazio di ricerca e confronto sui temi dell'architettura contemporanea e della città, dedicato a giovani professionisti o studenti degli ultimi anni delle università di Architettura, Ingegneria, Storia dell'arte, Dams, Filosofia o facoltà affini.

Nasce all'interno delle attività di Dies Domini Centro Studi per l'architettura sacra e la città della Fondazione Card. Giacomo Lercaro e vuole essere un momento di riflessione sull'esigenza di significato insita in ogni trasformazione dello spazio ad opera umana e un luogo di studio ed approfondimento delle modalità che permettono all'architettura di divenire momento orientativo e identitario nel panorama della città contemporanea.

La modalità di lavoro all'interno del Laboratorio Gaudì prevede che i componenti siano partecipi sia delle scelte tematiche da affrontare durante l'anno che degli eventuali appuntamenti da fissare con relatori esperti di particolari settori; ciascun partecipante avrà l'opportunità di intraprendere i percorsi di ricerca sulle tematiche architettoniche-urbanistiche che più sono di suo interesse, condividendo il percorso di ricerca con gli altri componenti del gruppo, giungendo a esiti di cui si possono valutare le modalità di pubblicazione.

Gli appuntamenti sono previsti una volta al mese presso la sede del Centro Studi.

Le iscrizioni possono essere fatte sia presso la segreteria del Centro Studi che inviando una mail con il modulo compilato scaricabile dal sito della Fondazione Lercaro.

Appuntamento: inaugurazione giovedì 18 novembre 2010, ore 18.00 presso la sede del Centro Studi in via Riva di Reno 57 - Bologna
W. www.centrostudi.fondazionelercaro.it

pubblicato il: