Costruiamo un parco pubblico contro il degrado

Roma, domenica 5 dicembre, ore 11.00

In via del Ponte di Castel Giubileo, sarà inaugurato un nuovo parco verde, nato dalla riappropriazione da parte dei cittadini di uno spazio abbandonato dopo la fine dei lavori sul G.R.A.

L'iniziativa è del movimento Retake Roma, con la collaborazione dei Giovani Democratici di Prima Porta Labaro e frutto del lavoro dei cittadini che si sono "rimboccati le maniche" armati di vanghe, rastrelli e decespugliatori.

Un esempio di grande impegno civico contro l'incuria e l'indifferenza per riscoprire il valore dello stare insieme ed al contempo migliorare il quartiere in cui si vive.

Il nuovo parco sarà attrezzato con altalene, giochi per bambini e verrà creato un campetto di calcio, inoltre si arricchirà della presenza di un arredo-urbano, "The Urban Living Room", costituito completamente di materiali riciclati e autocostruito, un progetto nato negli Stati Uniti ad opera dello studio Balmori Associates, realizzato in occasione della Festa dell'Architettura che si è tenuta a Roma nel giugno scorso, grazie al coordinamento della Galleria di Architettura "come se" e all'attiva collaborazione dei ragazzi di Progetto CivicoZero di Save the Children.

Appuntamento: domenica 5 dicembre alle ore 11.00
presso Via del Ponte di Castel Giubileo - Roma

Galleria di Architettura come se: www.comese.me.it

pubblicato in data: