Camminiamo per le strade di Trieste: dalla consapevolezza alle politiche locali

Trieste, 26 gennaio 2011, ore 18.00

Conferenza sulla sicurezza e  benessere in ambiente urbano, organizzata dall'associazione culturale Trieste 3000 per riflettere sul raggiungimento di una migliore qualità della vita in termini di socializzazione, salute, benessere psicofisico e godimento della città. Punto di partenza delle riflessioni è il tema del camminare in città.

In maniera pragmatica e partecipativa si cercherà di dare risposta a più interrogativi:

Quanto è possibile oggi camminare in sicurezza e in un ambiente sano a Trieste? Quali sono i vantaggi del camminare per le persone? Come si potrebbe fare per rendere quest'azione più sicura e gradita per tutti, ad iniziare dalle persone anziane, bambini e mamme?

Se ne parlerà con:

Vittorio Alberto Torbianelli
Università di Trieste, Facoltà di Architettura

Claudia Marcon e Adriano Venudo
Stradivarie architetti associati, Trieste

Elena Debetto
Presidente UISP (Unione Italiana Sport Per tutti), Trieste

Seguiranno interventi programmati, l'ingresso è libero.

Appuntamento: mercoledì 26 gennaio 2011, ore 18.00
presso il Teatro dei Fabbri, Via dei Fabbri, 2/a - Trieste.


TRIESTE 3000 è un'associazione culturale che nasce da un confronto con un gruppo di persone appartenenti a diversi ambiti, di differenti età, professioni e culture e si prefigge - attraverso l'ideazione e l'organizzazione di convegni, tavole rotonde e iniziative di vario tipo - di dare risposta propositiva a stimoli e istanze del territorio, di alimentare la discussione e la produzione di idee per lo sviluppo di Trieste, contribuendo al futuro della città, dando spazio prioritario alle esigenze dei cittadini.

pubblicato il: