City fluid: Architettura, Ambiente e Turismo

Soverato (CZ), 4 - 11 febbraio 2011

Cinque giornate di incontri, convegni e dibattiti con l'ANGiA - Associazione Nazionale Giovani Architetti della Provincia di Catanzaro  e l'Ordine degli Architetti della Provincia di Catanzaro, per discutere su tematiche urbanistiche, sociali ed economiche relative al territorio calabrese e per visitare una mostra di progetti dalle forme fluide e visionarie per immaginare la città del futuro.

Gli incontri intendono stimolare i giovani a sostenere le città contemporanee ed al contempo coinvolgere le Amministrazioni a sostenere "politiche di sviluppo sostenibile" che tengano conto delle reali necessità del territorio.

Per l'occasione sarà allestita la mostra d'architettura "City fluid "che rivelerà il percorso formativo del giovane studio d'architettura Sao Architecture di Francesco Schiavello con installazioni e proiezioni di lavori e progetti già esposti all'Expo di Shangai 2010.

La mostra conduce lo spettatore in un percorso di immagini e proiezioni di progetti con forme fluide e visionarie che si integrano con gli edifici, con gli spazi pubblici e con l'ambiente naturale, cui conferiscono dinamicità. Sarà per lo spettatore un momento di riflessione in cui immaginare come potranno essere gli edifici del futuro.

In mostra saranno presentati progetti locali, nazionali ed internazionali illustrati attraverso tavole, modelli architettonici ed alcune proiezioni video.

Promotori dell'iniziativa: I.T.G. G. Malafarina di Soverato, Sgroservizi e Studio Sao Architecture di Francesco Schiavello.

Appuntamento: 4 -5; 7-9 e 11 febbraio 2011
presso I.T.G. G. Malafarina, Via Trento e Trieste, Soverato - Catanzaro

W. www.schiavello.it/cityfluid.html

Francesco Schiavello dopo aver conseguito un master in Gestione di progetti complessi all'Università "La Villette" di Parigi ed aver studiato a Roma e al "Bauhaus-Universitat" di Weimar in Germania ha già preso parte a diverse competizioni di architettura nazionali e non. Il suo curriculum professionale include l'esperienza come progettista - per diversi anni - nello studio di Massimiliano Fuksas.

pubblicato in data: