AFTER: per un nuovo disegno di vita

Roma, 8 febbraio 2011 ore 19.00

Progetto ideato e curato da Patrizia Ferri e realizzato da un gruppo di artisti e di architetti, tra i più significativi della scena contemporanea, accomunati dall'esigenza di intervenire sulle urgenze e sui bisogni reali e simbolici che la catastrofe del terremoto ha posto alla città de L'Aquila e ai suoi abitanti, nonché sul tema della ricostruzione e della riprogettazione urbana.

La mostra viene modulata con analoga intensità per gli spazi de La Nuova Pesa, con interventi ad hoc, performance e installazioni del gruppo Neola (Bruna Esposito, Enzo De Leonibus, Franco Fiorillo, Emanuela Barbi, Fabrizio Sartori, Gloria Pastore) creatosi proprio in quell'occasione, di Marco Fedele Di Catrano Giuliano Lombardo, Martina Maria Riescher, Donatella Spaziani e i 2A+P/A, che presenteranno il progetto realizzato di uno spazio pubblico temporaneo pensato come luogo di condivisione nel Piazzale della Basilica di Collemaggio.

Sarà presentata un'anteprima del video, in via di realizzazione, "La Madonna che piange di Onna" girato da Elena Friorenzani. Durante la serata è prevista inoltre una raccolta di fondi a sostegno del restauro delle nicchie della Chiesa di S. Bernardino promossa da Neola Onlus. (Fino a martedì 15 febbraio)

Appuntamento: martedì 8 febbraio 2011 ore 19.00
La nuova Pesa - Centro per l'Arte Contemporanea
via del Corso, 530 00186 Roma tel. 06 3610892 e-mail nuovapesa@farm.it

pubblicato in data: